Il nuovo centrale bianconero fa la prima conoscenza con il mondo dei Block Devils: “Credo di aver già capito, da questo primo incontro, la passione del presidente Sirci.

Il mio augurio personale per la stagione è quello di avere una buona condizione fisica. E mi piace davvero la squadra che è stata allestita…” –

 

PERUGIA ­– Solo poche ore, a volte, sono più che sufficienti. Così è stato oggi per Andrea Semenzato, di professione centrale, nuovo acquisto della Sir Safety Perugia. Il posto tre veneto ha fatto una prima, veloce, conoscenza con la sua nuova società e con il presidente Sirci. Una bella chiacchierata che a Semenzato è stata più che sufficiente per capire la “stoffa” del numero uno bianconero. “Sono contento di essere venuto qui e di aver conosciuto il presidente. Credo di aver capito da queste prime ore insieme la qualità del tifoso che c’è in lui e di quanto sia appassionato della pallavolo e di questa squadra. Un aspetto questo che non può che essere positivo per quanto riguarda la sua figura all’interno del gruppo”. Semenzato si è poi soffermato sulla stagione alle porte. “La mia idea sulla squadra che si sta allestendo è senza dubbio positiva. Mi sembra di vedere un bel mix con alcuni elementi di esperienza e diversi giovani, sia italiani che stranieri,sui quali la società sta “scommettendo”. Ovviamente tutti noi ci auguriamo di vincere queste scommesse e che facciano una bella stagione. Con il loro entusiasmo e con l’impegno di tutti spero che vengano raggiunti quei risultati che tutti auspichiamo”. Andrea arriva a Perugia dopo tante stagioni sulla breccia e dopo l’ultima esperienza in quel di Padova. Le sue aspettative, personali e di squadra, sono presto dette. “Personalmente, anche se può sembrare un po’ retorico e ripetitivo, mi auguro in primo luogo di avere durante la stagione una condizione fisica ottimale. Ho avuto modo di capire nella mia carriera che l’unica strada perché possa rendere al massimo è stare bene fisicamente. Ci sto già lavorando in questo periodo e penso che, se la cose andranno in questo senso, possano poi seguire risultati importanti. A livello di squadra, va detto che ancora non si sa bene cosa può venir fuori dalla particolare formula del prossimo campionato (senza retrocessioni, ndr). Ad ogni modo mi auguro che si riesca in campo ad esprimere una bella pallavolo e soprattutto a centrare un buon piazzamento nella classifica finale”. È tempo adesso di un po’ di meritate vacanze per Semenzato. Per essere pronto e bello carico per l’inizio della prossima stagione. A presto Andrea!

 

FIOCCO AZZURRO IN CASA SIR SAFETY PERUGIA

 

È nato oggi pomeriggio alle 14:15 a Perugia Emanuele Rizzuto, secondogenito di Bino, direttore sportivo bianconero. Il piccolo, che pesa 3.600 kg per 53 cm, gode di ottima salute. A Bino, alla mamma Marianna ed al fratello maggiore Lorenzo le più vive felicitazioni di tutta la Sir Safety Perugia.

 

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA