Skate – A 14 anni Alex Sorgente porta un po’ di Italia agli X-Games di Los Angeles

La giovane promessa italo-americana del team Red Bull 

sbarca a Los Angeles per gli X-Games 2012

Milano, 31 maggio 2012 – Alex Sorgente, il 14enne italo-americano promessa internazionale dello skate, sarà a Los Angeles (USA) dal 28 giugno al 2 luglio per competere, nella categoria Big Air, alla piùimportante manifestazione mondiale di action sport, gli X-Games, dove si sfideranno i più forti atleti sulla scena mondiale.

 

E’ la prima volta che Alex viene invitato a una competizione così importante ed è un incredibile risultato per uno skater così giovane! Per il suo debutto, il 28 giugno, i riflettori saranno tutti puntati su di lui, unico nome italiano di tutta la categoria!

Il giovane Alex, nato in Florida da mamma statunitense e papà italiano, ha intenzione di dimostrare tutto il suo talento con lo skate, dato che detiene ben due Guiness World Record: maggior numero, 15 in 30 secondi, sia di Frontside Boneless che di Axle Stall – due tra i più famosi trick, termine con il quale vengono chiamate in gergo le evoluzioni degli skater – e ad essere stato uno dei più giovani partecipanti al Dew Tour 2011.

Alex, che ha coltivato fin da piccolo la sua passione per questa disciplina, da tempo si è fatto notare nelle competizioni amatoriali per le sue numerose vittorie, l’ultima delle quali ottenuta nella categoria under 16 dell’Amateur Combi Pool Party 2012, uno dei più importanti contest internazionali per la sua categoria.

Il prossimo appuntamento di Alex prima degli X-Games sarà invece proprio in Italia, a Roma, per la WCS (World Cup Skateboarding) in programma dal 15 al 17 giugno.

Per ulteriori informazioni su Alex Sorgente visita www.redbull.it

Per immagini o video di Alex Sorgente liberi da diritti a scopo editoriale registrati gratuitamente su www.redbullcontentpool.com

Ufficio Stampa

Red Bull Italia