Si avvicina la fine del campionato che ha visto la squadra estense crescere sia come gioco che come carattere plasmata dal coaching staff che ha sempre creduto nelle capacità tecniche e caratteriali dei ragazzi, che dal loro canto si sono costantemente allenati facendo tesoro anche degli errori.

 

Un campionato che domenica si conclude a Pesaro, contro gli Angels, kick off alle 15:30 al campo sportivo di Via Respighi, dando un’altra occasione ai ragazzi di coach Mantovani di dimostrare che la loro voglia e capacità di migliorare continua.

L’impegno sulla carta sembrerebbe più semplice rispetto agli ultimi impegni, ma nel football americano nulla è scontato e proprio gli ultimi incontri vinti contro ogni pronostico devono far sì che ogni singolo atleta affronti con una giusta mentalità ed intensità ogni impegno.

Domenica, con ogni probabilità, il coaching staffa avrà a disposizione l’intero “parco” giocatori”, recuperando anche al cento per cento tutti quegli atleti che negli ultimi incontri hanno dovuto fare i conti con acciacchi fisici connaturati con la loro attività sportiva.

La squadra di Pesaro viene da un record negativo di 1 vittoria e 6 sconfitte e deve fare i conti con un roster corto e da una serie di infortuni che gli hanno privati di giocatori importanti, come quello subito domenica scorsa a Roma contro i Grizzlies dal diciottenne QB Terenzi, QB del Blue Team Junior, ma sicuramente vorrà finire il campionato con una vittoria tra le mura a miche. Domenica, quindi, un nuovo esame di maturità per gli atleti estensi e una nuova giornata di vero sport.

Ma anche l’attività del progetto flag football con le scuole, coordinato e sviluppato da coach Peretto, prosegue. Venerdì 1 giugno al Motovelodromo si svolgerà il “super football day”,  una giornata di sport e amicizia che, dalle 9:00 di mattina, vedrà la partecipazione delle classi che hanno vinto i precedenti Bowl e che rappresenta anche l’evento di chiusura per questo anno scolastico e un arrivederci per il prossimo. All’evento parteciperanno dal Liceo Roiti, le classi 2a E  3a E  3a F  con la prof.ssa Rita Silvagni, 4a G con il prof .Claudio Tagliani e 3a M con la prof.ssa Raffaella Zanella; dall’Istituto Monti arriverà la 5a B con il prof. Davide Scaglianti, mentre dall’ITI Copernico-Carpeggiani la 1a L  con la prof.ssa Susanna Benetti ed dall’Istituto Marco Polo la 3a P con la prof.ssa Laura Sasdelli. Informazioni ulteriori, sulle giornate e sulle attività delle Aquile Ferrara sono sul sito www.aquileferrara.it.

 

 

 

Giorgio Poletti

Ufficio Stampa Aquile

Partite Week 13– 02/03 giugno

  • SAINTS PADOVA – MUSTANGS TRIESTE

  • ISLANDERS VENEZIA – GUELFI FIRENZE

  • DRAGHI UDINE – SHARKS PALERMO

  • RED JACKETS LUNIGIANA – TITANS ROMAGNA

  • GIAGUARI TORINO – BLACKS RIVOLI

  • FROGS LEGNANO – BOBCATS PARMA

  • BRIGANTI NAPOLI – GRIZZLIES ROMA

  • ANGELS PESARO – AQUILE FERRARA