Ancora un week-end denso di impegni per il Rugby Brescia, si comincia questa sera con la terza edizione del torneo a sette “Italian Seven Cup” . Dalle 18.30, 6 franchigie (tutte composte da giocatori più o meno locali) si incontreranno sui campi dell’Invernici (segue elenco squadre).

Sabato alle ore 15 inizierà la seconda edizione del Torneo Old “Memorial Lucio Avigo”, un appuntamento importante per il Rugby Brescia e La Poderosa (squadra degli Old tesserati nella Società di Via della Maggia), come dichiara Franco Del Bono, presidente e storico vincitore dello scudetto 1975 con la maglia bianco-azzurra: “Siamo felici di poter ospitare per il secondo anno un torneo Old a Brescia e poterci divertire sul campo, e poi anche dopo, con i giocatori di altre 7 squadre (segue elenco). Abbiamo scelto di dedicare il torneo a Lucio Avigo perché è stato un simbolo del Rugby Brescia, dedicare a lui questa manifestazione è sperare di mantenere vivo l’esempio di chi ha saputo dedicare al Rugby tanti anni della propria vita, abbracciandone appieno le tradizioni ed i valori.
Per noi Old i tornei sono importanti, la nostra attività sportiva si basa su un circuito di tornei in cui si partecipa ad invito, anche per questo è fondamentale che a Brescia, città importante per il Rugby, ci sia un evento dedicato alla nostra categoria.
Noi de La Poderosa affronteremo il torneo con entusiasmo e passione come tutte le cose che facciamo. La nostra squadra è nata circa 10 anni fa grazie all’impegno di alcuni genitori di ragazzi che giocano nel Rugby Brescia e che seguendo i figli si sono appassionati al gioco ed hanno deciso di provare. La proposta ha attecchito ed oggi siamo più di 50 tesserati tra i 35 e gli 81 anni (i nostri decani Zaglio e Taccagni sono della classe 1931), ex giocatori o neofiti; ci alleniamo con rego larità 2 volte a settimana e partecipiamo a numerosi tornei nazionali e quando possibile internazionali. Il Rugby per noi è una passione infinita, scendere in campo è sempre un’emozione importante tanto che ci spinge ad andare avanti fino a quando c’è vita!”
Del Bono invita tutti al Terzo Tempo alla conclusione del Memorial Lucio Avigo

Il fine settimana si conclude, domenica alle ore 17.00, con la terza edizione del Trofeo ANT dedicato all’Associazione Nazionale Tumori, di cui il Rugby Brescia è onorato di essere partner.
Come da tradizione i Seniores del Rugby Banco di Brescia affronteranno la Rappresentativa dei Vigili del Fuoco e come ogni anno sarà un’incontro combattuto e divertente.
Aspettiamo un pubblico numeroso per sostenere l’ANT con il Rugby Brescia

venerdì 25 maggio ore 18.30 Italian Seven Cup
Sir Visual Team
MTTeam
Lumezzane Seven
Rappresentativa Vigili del Fuoco
Red Cow
Clan on Seven

sabato 26 maggio ore 15.00 II^ Edizione Torneo Old “Memorial Lucio Avigo”
La Poderosa Brescia
Cesano Boscone “Old Black”
Olders Sergno Rugby
Rugby Bergamo
Le Orche – Pro Recco Rugby
Old Brescia
Civita Castellana Old
Crema Rugby

domenica 27 maggio ore 17.00 III^ Edizione Trofeo ANT
III ^ Trofeo Ant
Rugby Banco di Brescia vs Rappresentativa Vigili del Fuoco

__________________________________
Luca Franceschini
Addetto stampa Rugby Banco di Brescia