Grande entusiasmo questa mattina al Salone della Ricostruzione quando la Galleria Un Sorriso per L’Aquila ha visto la presenza dell’azzurro Andrea Masi che, accettato l’invito del team manager Pino Alleva, è intervenuto per accogliere le scolaresche aquilane insieme al capitano de L’Aquila Rugby 1936 Maurizio Zaffiri, al tre quarti Federico Del Pinto,  al dt Umberto Lorenzetti e al dirigente Marco Molina. Con loro anche le neo campionesse d’Italia della Polisportiva L’Aquila Rugby.


Dopo aver attraversato la porta del Sorriso, tra un filmato di rugby e touche vere e proprie improvvisate nel salone della fiera, gli alunni dell’Istituto tecnico per Geometri hanno preso confidenza con il mondo ovale, ascoltando proprio da capitan Zaffiri l’importanza del sostegno e della capacità di mettersi a disposizione della squadra, all’interno della quale nascono le vere amicizie, quelle che durano per sempre.
Significativo anche l’intervento del direttore tecnico Lorenzetti che, chiamato a commentare dei passaggi video scelti dal dirigente Molina, ha sottolineato l’importanza della maglia e della tradizione,  basi solide per progettare il futuro di ogni club.
Appuntamento a domani quando un altro folto gruppo di studenti visiterà la Galleria Un Sorriso per L’Aquila e conoscerà più da vicino il mondo del rugby nero verde in compagnia degli atleti Dario Subrizi, Federico Del Pinto, Talal Rathore e Luca Di Cicco..
Nelle foto allegate (foto Rugby Experience) un momento dell’incontro con le scuole