Manifestazioni spettacolari e competitive di Off-road su due ruote a Gonars – Udine il 20, 21 e 22 Luglio 2012.

Una serie di competizioni di Motocross, Enduro, Minicross e, sabato, l’evento più importante della Regione Friuli Venezia Giulia: la manifestazione è valida come 5° prova per il Campionato Internazionali Supercross nelle rispettive classi SX1-SX2-SXJ-SX125.
Si svolgerà in notturna in località Chiapponat a 50 metri dalla statale Napoleonica di fronte l’ingresso del paese di Gonars in provincia di UDINE nell’ impianto omologato dalla Federazione motociclistica.


Il Supercross è una disciplina molto ricca di emozioni e di alto contenuto spettacolare; possiamo ottenere questo incredibile fascino grazie al tracciato di gara studiato e creato da personale abilitato ed altamente qualificato, dal decidere il tipo di terreno da utilizzare, come costruire le rampe, i salti, doppi salti, tripli, woops e altre difficoltà che caratterizzano questa disciplina rendendola unica ed affascinante.
Alla competizione di sabato parteciperanno piloti di valenza internazionale dalla SPAGNA, FRANCIA, INGHILTERRA, GERMANIA, OLANDA, SLOVENIA e naturalmente i migliori italiani. Il supercross è una disciplina che per la sua caratteristica offre garanzie di un assoluto divertimento e coinvolgimento di molti appassionati, tant’e’ che si prevede un afflusso di parecchie migliaia di persone provenienti da molte parti d’Europa oltre gli italiani.
La manifestazione internazionale si svolgerà il sabato sera con la pista illuminata a giorno artificialmente, ci saranno tecnici del suono, tecnici per gli effetti luci e effetti speciali, un maxischermo per mettere in luce anche gli sponsor partner dell’evento e la classifica in tempo reale, ci sarà la presentazione dei piloti al pubblico in un contesto molto suggestivo.

Nell’area paddock sono previsti chioschi per la ristorazione, espositori del settore e non solo per far conoscere maggiormente il mondo del motociclismo fuoristradistico ai partecipanti e naturalmente sarà adibita ad esposizione per le scuderie e i team concorrenti.
La giornata di maggior afflusso sarà il sabato perché una gara cosi importante non è mai arrivata su terra friulana. Abbiamo rincorso questo evento, lavorando con grande passione, per 4 anni e il 2012 vedrà finalmente avverarsi il nostro sogno.
Ragazze immagine accompagnano, durante i pochi minuti che servono al ripristino del tracciato, fra una manche e l’altra.
Tutta l’arena sarà allestita con striscioni dei sponsor partner in un contesto coreografico che attiri all’attenzione degli spettatori;
Informazioni sono disponibili sul web all’indirizzo dell’evento www.crossfvg.it e la prevendita dei biglietti (15,00 € senza ulteriori diritti) è già aperta presso Team Edi Cross in via J. Linussio, 2 a Rivignano (UD).
In finale sono previsti, durante la premiazione ufficiale degli atleti, anche fuochi pirotecnici.

Team Edi
Ufficio Stampa