Già alcune settimane fa l´HC Appiano ha confermato il 20enne difensore Fabian Ebner. Ora anche suo fratello Tobias Ebner, attaccante, ha prolungato il contratto con i Pirati. Entrambi sono cresciuti nell´Appiano e hanno giocato in tutte le squadre giovanili della formazione dell´Oltreadige. Inoltre il loro papà Roland era per anni accompagnatore della squadra.

Tobias Ebner, 23 anni, la scorsa stagione era il centro della seconda linea d´attacco dell´Appiano. Stagione conclusa in modo più che positivo con 42 punti (16 reti e 26 assist) realizzati in 51 partite di campionato. Tra i giocatori locali solamente capitan Ceresa ha segnato più di lui.

Anche il difensore Fabian Ebner ha mostrato grandi miglioramenti nella sua seconda stagione in Serie A2. Fabian era uno dei pilastri della difesa dell´Appiano: In 43 incontri ha totalizzato 20 punti (4 reti e 16 assist). Inoltre ha disputato con la Nazionale Azzurra i Campionati del mondo Under 20.

Oltre ai fratello Ebner, sono stati confermati ad Appiano i gemelli Alex e Philipp Jaitner. I due 20enni l´anno scorso sono riusciti a fare il salto dalla squadra Under 20 alla formazione di Serie A2.