Il Montesilvano incontra domani la Luparense

ore 20,30, Rai Sport 2

E’ un Montesilvano colpito dalle assenze, ma non per questo meno motivato, quello che è partito oggi alla volta di Bassano del Grappa per incontrare domani la Luparense nella gara di ritorno dei play-off scudetto.

Il fischio di inizio è previsto per le 20,30 e i sostenitori abruzzesi che non avranno modo di seguire la squadra di persona potranno assistere al match in diretta su Rai Sport 2.

Ieri la beffa della decisione del giudice sportivo: ben due giornate di squalifica per Caputo, la cui espulsione era stata contestata con forza dagli abruzzesi in gara 1. Oltre al difensore non potranno scendere in campo gli infortunati Rogerio e Burato ma, pur schierando i loro giocatori più giovani contro la capolista, i biancazzurri non hanno intenzione di darsi per vinti.

Dopo l’avvincente gara di andata, che ha messo in luce una squadra concentrata e carica, Mister Ricci sprona i suoi a crederci fino alla fine: “Le assenze ci penalizzano, ma nell’ultimo incontro ho visto una bellissima prestazione e spero che potremo ripeterci. Abbiamo affrontato questo campionato sapendo bene che c’erano squadre più attrezzate di noi, ma lottando comunque per tutti gli obiettivi con la convinzione di avere le carte in regola per poter dire la nostra e lo faremo fino alla fine, cercando di sfruttare al meglio questi 40 minuti per arrivare più lontano possibile”.

Essendosi conclusa sul 2-2 la gara di andata, in caso ci fosse un altro risultato di parità, Mammarella e compagni dovranno affrontare nuovamente il team di Fernandez nell’ultima e decisivo spareggio previsto sabato.

Sempre in Veneto si disputerà l’altra semifinale tra Marca Futsal e Lazio, dopo il 4-4 dell’andata.

Ufficio stampa Città di Montesilvano

Francesca Lupone