L’opposta arriva dalla Russia, per la schiacciatrice sarà la quarta stagione in biancoblu

CHIERI – Un volto nuovo ed una conferma. Decolla il mercato del Chieri Torino Volley Club. La squadra biancoblu stringe la mano a Monica Ravetta ed Indre Sorokaite. La prima opposta, l’altra schiacciatrice ricevitrice ormai una bandiera del team piemontese dato che si appresta a vivere la sua quarta stagione consecutiva nel sodalizio presieduto da Maurizio Magnabosco. Il diesse Marco Pastore dunque porta in dote a Francois Salvagni altre due giocatrici azzurre dopo l’acquisto di Martina Guiggi.

Indre Sorokaite ha iniziato la seconda parte del raduno con la Nazionale di coach Barbolini ad Alassio , mentre Monica Ravetta ha indossato la maglia dell’Italia tra il 2009 ed il 2010.

L’opposta pavese, classe 1985, arriva dal campionato russo visto che nell’ultima stagione ha giocato con la maglia dello Zarechie Odinstovo dopo essersi messa in luce tra le fila della Florens Castellana Grotte nel torneo 2010-2011  disputando un campionato di assoluto valore, mettendo a terra ben 387 palloni.

Prima dell’esperienza pugliese ha conquistato la Coppa Italia di serie A2 con l’Aprilia nel torneo 2009-2010, dopo aver iniziato la stagione al Club Italia. E’ del 2009 l’affermazione con la maglia azzurra ai Giochi del Mediterraneo. Nel suo curriculum sportivo ci sono anche le casacche di: Busto Arsizio, Nocera Umbra e Piacenza. Squadra con cui ha compiuto l’esordio in serie A nella stagione 2006-2007 dopo aver conquistato la promozione dalla serie B1. Gli esordi pallavolistici di                 Monica Ravetta sono targati Cus Pavia, due stagioni tra il 1999 ed il 2001, per poi passare al Villanterio con cui ottiene la promozione dalla B2 alla B1. Nel 2003 approda a Vigolzone e si ripete, vi rimane fino al 2005 per poi vestire la casacca piacentina.

Indre Sorokaite, schiacciatrice classe 1988, ormai è quasi una bandiera del club biancoblu, vantando 83 presenze tra serie A1 e A2 con 1220 punti siglati. Nella prossima stagione ritroverà quel Francois Salvagni che nel 2004, quando aveva sedici anni, la fece esordire in serie A con la maglia di Castelfidardo. Prima di passare a Bergamo dove è rimasta per tre stagioni tra il 2006 ed il 2009. Poi l’approdo nel team collinare scrivendo le pagine più entusiasmanti della storia recente di questo club. Dalla promozione in massima serie della stagione 2010-2011 alla convocazione in azzurro appena conquistata.

Ufficio Stampa Chieri Torino Volley Club
Alessandro Paolinelli