Successo per la 3 giorni fiorentina della FIVB Volleyball World League 2012

Nei tre giorni di evento una platea di oltre 17.000 persone ha affollato le tribune del Mandela Forum e un’audience complessiva di 400.000 spettatori ha preferito i match degli azzurri di Berruto alle finali di Champions League e Coppa Italia. Il pubblico di Firenze ha sostenuto con grande passione le partite della Nazionale di Volley seguendo calorosamente anche gli incontri in cui giocavano le nazionali straniere.

Soddisfazione quindi da parte del Comitato Regionale Fipav Toscana che ha curato l’organizzazione della manifestazione e a cui va ascritto il merito del successo di partecipazione, a testimonianza della passione che suscita la Nazionale azzurra di volley.

 

“Sono molto contento per l’ottima riuscita di questi tre giorni e di come il movimento pallavolistico ha risposto – le parole di Elio Sità Presidente del Comitato Organizzatore – Devo innanzitutto ringraziare tutti i miei collaboratori e i volontari; una macchina ormai rodata in grado di rispondere efficacemente alle molteplici esigenze che vengono a presentarsi in una manifestazione così complessa. Un compito facilitato anche dalla professionalità del personale del Mandela Forum. Un grazie infine agli Enti che hanno supportato la manifestazione e alle Aziende Elly Lilly in primis, che hanno dato un fondamentale contributo.

Grande felicità anche da parte del Presidente Nazionale Carlo Magri: ”Non so se sia più da applausi questa squadra, che nonostante la qualificazione olimpica raggiunta non si dimostra affatto appagata e dimostra anzi un’incredibile voglia di giocare e divertirsi, oppure questo meraviglioso pubblico che ha riempito il Forum e sostenuto con entusiasmo gli azzurri. Un grazie sentito a quanti hanno collaborato per costruire questa splendida cartolina della pallavolo”. 

Tra i prestigiosi ospiti della tre giorni di World League si sono alternate numerose personalità sportive e politiche: da Maurizia Cacciatori alla Nazionale Under 19 di Calcio guidata da Chicco Evani tra cui anche il Sindaco di Firenze Matteo Renzi:” Sono felicissimo per il successo azzurro e sono altrettanto felice di aver visto così tanti tifosi. Non capitava da molto tempo. E’ stata una grande festa, ci voleva e spero che possa servire per la crescita del nostro movimento”.