Al termine il progetto sull’alimentazione targato Pallavolo Molfetta

Ancora un successo per il progetto promosso da Città Sane – Oms.

L’1 Giugno prossimo manifestazione di chiusura a Molfetta

Volge al termine la terza edizione del progetto intitolato “Il Buongiorno si vede dal Mattino” promosso dall’ Associazione “Città Sane – OMS” che ha come finalità principale quella di migliorare l’ambiente in cui viviamo e promuovere l’adozione di politiche e pratiche che permettano di vivere seguendo stili di vita salubri e sani. Ad oggi sono oltre 70 i Comuni in tutta Italia che fanno parte dell’Associazione. Uno di questi è anche il Comune di Molfetta che mediante l’Assessorato alla Socialità, ha voluto promuovere nelle scuole il progetto improntato ad una cultura del mangiar sano.

La Pallavolo Molfetta giunge al terzo anno di partecipazione raggiungendo anche qui un piccolo traguardo: fra tutte le società di Serie A, solo Verona ha avviato un progetto similare. Un altro segno distintivo rispetto alle altre realtà; sì, perché, fare sport non è soltanto arrivare primi o battere tutti i record: è anche veicolare i bambini verso abitudini sane e connesse allo sport; quale miglior abitudine quella del mangiar sano, se per giunta poi, ad insegnarle sono sportivi d’origine controllata quali i giocatori della Pallavolo Molfetta.

Un progetto che ha visto la partecipazione attiva del Comune di Molfetta, nella persona dell’Assessore alla Socialità Luigi Roselli, oltreché del prezioso contributo di Maurizio Esposito, Responsabile Marketing della “080 Events & Solutions” nonché di Cosimo Gadaleta, nutrizionista e di Cosimo Ciannamea, consulente scientifico e responsabile del progetto Città Sane-Oms.

Le attività hanno coinvolto numerosi alunni appartenenti alle scuole elementari e medie di Molfetta. I ragazzi chiuderanno il progetto il 1 Giugno prossimo a Molfetta, presso la Fabbrica di San Domenico, dove si terrà la manifestazione di chiusura del progetto ed all’interno del quale saranno premiati i migliori elaborati grafici inerenti proprio il mangiar sano.

La campagna di sensibilizzazione è stata riassunta in un divertente video, realizzato da OttopiùOtto, visibile sul sito della Pallavolo Molfetta, sul canale YouTube della squadra e sulla pagina Facebook della Pallavolo Molfetta, e per giunta, sul sito della Lega Pallavolo Serie A, la quale h a inviato svariati palloni da gioco presso le scuole, con l’obiettivo di praticare in maniera sana la pallavolo già nelle ore scolastiche.

Dunque un trionfo anche fuori dal mondoflex per un’alimentazione da Serie A che, come si sta vedendo, sta portando ottimi risultati.

Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta

Arianna Mastrofilippo – Domenico de Stena