L’anno scorso valse l’ultimo successo al quale fecero seguito cinque sconfitte che pregiudicarono la corsa ai play off. Oggi l’assalto ai Doves Bologna, per il secondo anno fanalino di coda dell’Italian Football League, potrebbe risultare fondamentale in chiave post season. Sabato sera al Joe Avezzano Stadium (C.S. Vigorelli), kick off alle ore 18.00, i marinai avranno l’occasione d’inanellare il terzo sorriso consecutivo, il quarto nelle ultime cinque giornate di campionato, per tenere aperta, o quanto meno socchiusa, la porta che conduce alla fase calda del torneo.

Se la Bologna bianco rossa non appare come un avversario insormontabile va tuttavia segnalato che le “Colombe” hanno dimostrato nell’ultima gara con i Marines di possedere uno spirito molto più battagliero del proprio nick name cedendo le armi soltanto negli ultimi scampoli di gara. Per avere ragione dei felsinei serviranno i migliori Seamen, quelli, per intenderci, osservati a Bergamo e Reggio Emilia che sull’entusiasmo del gruppo e sulla verve di un esplosivo Anthony Di Michele, per una volta ci sia concesso tesserne le lodi, hanno raddrizzato la navigazione invertendo il trand negativo delle prime quattro giornate. Se l’importanza della partita e l’interesse che la stessa riveste in chiave storica, si tratta di un confronto che ha contribuito a costruire le leggende dello “spaghetti football”, come lo definivano oltre oceano, non dovessero essere sufficienti ad attirare la dovuta attenzione la dirigenza blue navy ha riservato nell’occasione varie iniziative, prima fra tutte le presenza della marching band di Truggio che darà all’impianto di via Arona un connotato ancora più a stelle e strisce. Centrare l’impresa servirebbe a conferire ai rimanenti impegni con Daemons e Dolphins una rilevanza ancora maggiore riservando alla fase finale della stagione regolare un fascino particolare.

Sabato 19 maggio, ore 18.00, Joe Avezzano Stadium (C.S. Vigorelli) in via Arona a Milano Seamen VS Doves

La classifica della IFL 2012: Elephants Catania 7-1, Panthers Parma e Warriors Bologna 7-2, Dolphins Ancona 6-2, Giants Bolzano e Rhinos Milano 5-3, Hogs Reggio Emilia 4-5, Seamen Milano e Daemons Cernusco S.N. 3-5, Lions Bergamo 2-6, Lazio Marines 1-8, Doves Bologna 0-8

Roberto RIZZA
Ufficio Stampa