Valerio Napoli (assistant-coach Pallacanestro Trapani): “Abbiamo affrontato la Vis Reggio Calabria nell’ultima gara di stagione regolare, ricevendo conferme riguardo a ciò che pensavamo. La nostra prossima avversaria è una squadra di cui conosciamo le capacità tattiche ma ha soprattutto cambiato più di qualcosa rispetto al girone d’andata. Il recupero di due atleti esperti e talentuosi come Federico Antinori e Claudio Cavalieri ha sicuramente garantito loro un incremento di pericolosità offensiva e di capacità di trovare soluzioni in attacco. Forse, corrono un po’ meno rispetto a quando li abbiamo affrontati al PalaDespar, lo scorso mese di dicembre, ma vanno assolutamente rispettati. Dopo avere disputato un’ottima stagione regolare, peraltro, la Vis Reggio Calabria ha eliminato nei quarti di finale dei playoff l’Amatori Messina, che è stata la terza forza del campionato per tutto l’anno, ribaltando il fattore campo. Insomma, in questa serie cercheremo ovviamente la qualificazione alla finale ma anche la capacità di affrontare con piglio e decisione quest’avversaria, in modo da poter puntare verso il massimo obiettivo con convinzione. Loro non hanno nulla da perdere ma noi abbiamo le qualità per chiudere i conti in due partite: è quello che ci proponiamo di fare. Il loro starting-five, oltre che da Antinori e Cavalieri, dovrebbe essere completato dal playmaker Scaffidi, e dai due uomini che stanno vicino a canestro Soldatesca e Pellegrino. Sarà una semifinale playoff e ci attendiamo anche che giocare domenica pomeriggio riporti al PalaDespar un bel numero di tifosi. Abbiamo bisogno del calore dei nostri sostenitori”.

MEDIA

Questa sera, il coach della Pallacanestro Trapani Flavio Priulla sarà ospite della trasmissione Sport Sud, che andrà in onda su Telesud (in streaming www.telesud3.com) alle 20.30.

PREZZI DEI BIGLIETTI PER GARA UNO DELLA SEMIFINALE

Ecco i prezzi dei biglietti per gara uno della semifinale dei playoff Pallacanestro Trapani-Vis Reggio Calabria (già in vendita presso la sede sociale del PalaDespar), fissata per domenica 20 maggio (PalaDespar, ore 19). Parterre euro 18, Gradinata ordinario euro 4, Gradinata per abbonati ordinari, Forze dell’Ordine, tesserati Fip, studenti universitari, pensionati euro 2,50.Gradinata per abbonati ragazzi (6-18 anni), Associazione Trapanesi Granata, Familiari atleti Pallacanestro Trapani euro 2.