Competenza e passione sono gli elementi essenziali per poter contribuire concretamente alla formazione di una cultura automobilistica che richiede al di là delle capacità d’insegnamento e divulgazione della materia, la volontà che questa possa essere applicata sempre e solo nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza, su e fuori strada. La partnership che oggi vede protagoniste Suzuki Italia e FIF, è strutturata al fine di voler offrire oltre il lato puramente emozionale, come quello di poter guidare a contatto con la natura, la diffusione del valore per l’ambiente stradale e la conoscenza basilare delle potenzialità e delle principali caratteristiche dei veicoli con trazione integrale.

Con oltre quarant’anni di esperienza, 250 club distribuiti su tutto il territorio nazionale, forte di un corpo istruttori che conta ben 300 professionisti, la Federazione Italiana Fuoristrada ha scelto di raccogliere e condividere l’impegno che Suzuki Italia porta avanti da sempre nello sviluppo di automobili capaci di offrire prestazioni, sicurezza e innovazione

Con una quota di mercato dei 4×4 che nell’ultimo anno ha superato il 4% Suzuki rappresenta un vero e proprio punto di riferimento, sia in ambito sportivo, grazie ai successi ottenuti con Grand Vitara nel campionato italiano Cross Country nel 2007, 2008 e 2011, sia per il cliente, che può trovare in gamma il mezzo più adatto alle proprie esigenze: purista ma ricercato con Jimny, oggi disponibile nella nuova versione battezzata “SHIRO”; raffinato e esigente del comfort senza compromessi, con Grand Vitara; o amante della guida informale su 4×4, con Swift e SX4.

La collaborazione tra Suzuki Italia e FIF nasce per poter corrispondere a queste necessità, con l’obiettivo, grazie ai corsi di guida che verranno offerti fino al prossimo 30 giugno ai 120 acquirenti di Jimny SHIRO, di far vivere l’emozione del fuoristrada, contribuendo nell’insieme alla formazione della sicurezza e al corretto utilizzo della trazione integrale.

“FIF Sceglie Suzuki”, dunque, non vuol essere solo un pay-off pubblicitario, quanto la concretizzazione di un accordo che va oltre il lato commerciale per inserirsi in una serie di progetti condivisi tra professionisti della guida e costruttore di automobili, col fine unico di rafforzare reciprocamente l’uno il valore dell’altro, un punto di partenza che avrà un seguito certo oltre il lancio delle attività dei corsi di guida sicura in fuoristrada offerti in occasione della campagna con Jimny SHIRO.

Grazie al supporto della Federazione Italiana Fuoristrada, Suzuki oggi può aggiungere ancora più valore alla passione per l’off-road divertente, sicuro e rispettoso della natura.

SUZUKI ITALIA SpA
Ufficio Stampa