Il centrale modenese Marcello Forni, classe 1980, dal 2006 in forza alla Gabeca Montichiari, è il nuovo acquisto della Tonno Callipo Vibo Valentia. L’atleta emiliano di 200 cm d’altezza è il primo movimento in entrata del mercato giallorosso che ha registrato nei giorni scorsi le riconferme del tecnico Blengini, del regista Coscione e dell’opposto Klapwijk, e l’addio del centrale Nikolov.

E proprio la casella rimasta vuota in seguito alla partenza del nazionale bulgaro viene prontamente riempita grazie all’innesto dell’esperto centrale ex Montichiari, Modena e Santa Croce, che ha firmato un contratto che lo legherà almeno per un anno al club del presidente Pippo Callipo.

 

Queste le prime impressioni del neo-acquisto giallorosso: «Per me è stato un piccolo shock ritrovarmi sul mercato dopo tanti anni a Monza, specie per come sono andate le cose con l’inaspettata chiusura della società. Devo dire che la prima a farsi avanti è stata proprio la Tonno Callipo e che sono contentissimo di poter venire a Vibo Valentia anche perché, al momento, è una delle poche società che si sta muovendo sul mercato, dando segni di vitalità importanti in un quadro ancora abbastanza piatto. Vibo è viva e sta lavorando per costruire una bella squadra, questo non fa che rendermi felice e convincermi che qui potrò fare bene. Sarà un campionato delicato che apparentemente non presenta grosse tensioni, ma un po’ di tensione sarà bene crearla in senso positivo perché ci serva da stimolo per centrare i nostri obiettivi e puntare a fare un campionato di alta classifica. Poi mi piacerebbe avere il numero 8 a cui sono molto affezionato, spero che questo desiderio si possa realizzare».

Ufficio Stampa: Stefano Mandarano