Una vittoria di classe ed un ritiro è il bilancio dei due equipaggi del Provincia Granda Rally Club che, sabato 12 e domenica 13, hanno partecipato alla prima edizione del Rally Race Colli di Casale.

Ottimo 12° posto assoluto, primo di Classe N3 e primo di Gruppo N per l’equipaggio di Portacomaro, formato da Claudio Nebiolo e Katia Cavallotto, su Renault Clio RS. Subito veloci ed incisivi fin dalla prima prova speciale del sabato, in pista sul circuito di Ottobiano, i coniugi astigiani conquistano la leadership di classe N3 fin dalla seconda prova, “Odalengo Grande”, per mantenerla fino al termine, dopo aver realizzato il miglior tempo in tre prove speciali.

Vittoria di classe sfumata per Paolo Iraldi e Marco Amerio, fermi nel corso della settima prova speciale, la “Villadeati”, per la rottura di un semiasse della loro Peugeot 106. Al momento del ritiro, l’equipaggio astigiano occupava il 20° posto assoluto e, come da pronostico, il primo di Classe FN2 e di Gruppo FN.

L’elegante ristorante “La Ruota” di Pianfei ha ospitato, venerdì 11 maggio durante una serata tipicamente estiva, le premiazioni dell’Automobil Club Cuneo per la stagione 2011. Molti i piloti e navigatori della scuderia Provincia Granda Rally Club premiati, in virtù dei buoni risultati conseguiti nel corso della passata stagione.

Campione provinciale assoluto nel settore velocità il 17enne di Alba Alberto Viberti, dominatore incontrastato della Green Scout Cup 2011. L’elenco dei premiati nel settore “Piloti Rally” comprende Roberto Botta e Simone Vacchetto, secondo e terzo classificato in Gruppo A, Massimo Arnaudo primo classificato nel Gruppo FA, Fabio Carosso terzo in Gruppo N; stesso piazzamento per Remo Beltramo nel Gruppo FN. Seconda posizione, infine, per Gilberto Calleri in Gruppo R.

Passando ai navigatori, riconoscimenti per Clara Rigotti e Riccardo Bruno, rispettivamente prima e terzo classificati in Gruppo A. Primo posto in Gruppo FA per la navigatrice albese Elena Cestari e secondo gradino del podio per Flavio Bevione in Gruppo R.

Premiato, infine, Aldo Dellatorre presidente del Provincia Granda Rally Club, scuderia prima classificata nel Campionato Provinciale 2011.

Ufficio Stampa

Andrea OTTONELLO