Ariel Svoboda non ha ripreso ad allenarsi con i compagni e accusa sempre una sofferenza ad un tendine rotuleo, che mette fortemente in dubbio la sua presenza in gara uno della semifinale di domenica prossima, contro la Vis Reggio Calabria (PalaDespar, ore 19).

Dopo l’allenamento di ieri, la Pallacanestro Trapani oggi sarà in palestra sia al mattino che al pomeriggio, per poi procedere al classico lavoro di scarico di domani e sabato mattina.

DICHIARAZIONI

Davide Virgilio (playmaker Pallacanestro Trapani): “Quelle di playoff sono sempre le partite più belle, più ricche di emozioni. Sono le vigilie più intense, più vissute. Per tutti noi giocatori, questa è stata una stagione bellissima, in cui abbiamo avuto l’opportunità di costruire una cavalcata vincente, giorno dopo giorno, legandoci dal punto di vista tecnico ma anche sul profilo umano. Le ultime partite rappresentano le occasioni per raccogliere tutto quello che è stato seminato, dentro e fuori dal campo. Noi abbiamo voglia di vincere, perché dobbiamo fare un grande regalo a noi stessi, alla società e ai tifosi. All’inizio dell’anno, avevo detto che era necessario che la gente di Trapani e tutti i tifosi di questa squadra avessero fede e speranza. Credo che la città abbia dimostrato di seguirci e che noi abbiamo dimostrato di meritare questa fiducia. Ci mancano le ultime quattro vittorie per coronare un’annata meravigliosa: pensiamo alla Vis Reggio Calabria, a portare a casa la qualificazione alla finale. Poi, penseremo all’avversaria successiva. Una cosa è certa: noi siamo pronti”.