Nel 2010, per la prima volta nella storia del B-Boying, alcuni dei migliori B-Boy del mondo, provenienti da quattro continenti, si sono uniti in un’unica crew. Il loro obiettivo: insegnare e condividere la loro esperienza sul B-Boying e la cultura Hip Hop.

Il Red Bull Bc One All Star è formato da un team di nove ballerini di fama internazionale. Ciascuno dei nove membri della crew è un individuo con qualità da fuoriclasse che porta nel gruppo stile, abilità e mosse esclusive – dalle power move hardcore ai footwork acrobatici.

Tutti e nove i B-Boy partecipano da molti anni al Red Bull BC One, la sfida di breakdance uno contro uno più importante al mondo. “Rappresentiamo il futuro di questo ballo, per questo motivo vogliamo trasmetterlo anche alle prossime generazioni,” ha commentato il messicano Roxrite, vincitore dell’edizione 2011 del Red Bull BC One.


Il brasiliano Pelézinho è il maestro di mosse potenti e salti; il suo stile include elementi di capoeira e samba. L’italiano Cico rappresenta l’Europa. È il “Prince of Power” e negli Anni ‘90 conquista il record mondiale grazie a rapide rotazioni in posizione verticale con una sola mano a terra. Il coreano Hong 10 è il vincitore del Red Bull BC One 2006, sul suo biglietto da visita è scritto resistenza e creatività. Il campione dell’edizione 2007, lo statunitense Ronnie, fa parte da ormai sei anni del Red Bull BC One. Inoltre è arrivato alle luci della ribalta nel 2008 con la vittoria insieme Super Cr3w della seconda stagione di “America’s Best Dance Crew” su MTV.

Lo stile del membro di Zulu Nation, il giapponese Taisuke, si basa su una grande varietà di mosse e passi di base, accompagnati da una estrema potenza acrobatica. Il B-Boy francese di origini algerine Lilou è l’unico ad aver vinto per due volte il titolo del Red Bull BC One. È il ballerino che con il suo stile e carattere divertente e magnetico non manca mai di affascinare e catturare il pubblico.

Nel 2012, la crew ha dato il benvenuto a due nuovi membri, il 24enne brasiliano Neguin, Campione del Red Bull BC One 2010, con il suo stile breakdance originale e dinamico, infuso di House e ispirato alla Capoeira, e il 21enne Lil G, un incredibile power-mover – ovvero un b-boy specializzato in power move – di origine venezuelane.

La loro lunga esperienza, accompagnata da abilità eccezionali e da personalità uniche, conferisce alle Red Bull BC One All Star l’onore di diventare ambasciatori della loro cultura nel mondo.

Ufficio Stampa:

Alessia Dordoni