Vengono naturalmente confermati come segue i prezzi dei biglietti per gara uno della semifinale dei playoff Pallacanestro Trapani-Vis Reggio Calabria, fissata per domenica 20 maggio (PalaDespar, ore 19). Parterre euro 18 – Gradinata ordinario euro 4 – Gradinata per abbonati ordinari, Forze dell’Ordine, tesserati Fip, studenti universitari, pensionati euro 2,50 –

Gradinata per abbonati ragazzi (6-18 anni), Associazione Trapanesi Granata, Familiari atleti Pallacanestro Trapani euro 2.

FORMULA

Anche la semifinale si gioca al meglio delle tre partite, con eventuale “bella” in casa di chi ha raggiunto il miglior piazzamento in stagione regolare. La formazione vincente si qualificherà per la finale (contro la vincente dell’altra semifinale, Acireale-Racalmuto), che designerà poi la squadra promossa in DNB.

CALENDARIO SEMIFINALE

Gara due Vis Reggio Calabria-Pallacanestro Trapani, mercoledì 23 maggio (ore 20.30); eventuale gara 3 Pallacanestro Trapani-Vis Reggio Calabria, domenica 27 maggio (PalaDespar, ore 18).

PRIMA SQUADRA

Riprende oggi il lavoro della Pallacanestro Trapani, che sosterrà doppia seduta. Il solo problema da valutare è il recupero di Ariel Svoboda, infastidito nelle ultime settimane da un’infiammazione ad un tendine rotuleo, che ne ha limitato l’utilizzo.

DICHIARAZIONI

Gustavo Imsandt (guardia Pallacanestro Trapani): “La Vis Reggio Calabria non è una squadra semplice da affrontare. Rallenta, è molto tattica e tende a non far giocare bene gli avversari. Il nostro compito sarà quello di portarla ai nostri ritmi ed evitare di rimanere irretiti nel loro gioco controllato, che cerca sempre la pallacanestro a metà campo, a difese schierate. Noi abbiamo gli uomini, l’esperienza e la capacità per puntare dritto alla finale, magari producendo due buone prestazioni e senza dover ricorrere a gara tre. Siamo molto vicini all’imbattibilità assoluta e a questo punto teniamo anche a questo record, anche se l’obiettivo della promozione rimane sempre quello più importante”.