AL RALLY ADRIATICO CECCOLI E CARELLA IN CERCA DI RIVALSA
La squadra, dopo la vibrante soddisfazione internazionale in Corsica torna sulla scena nazionale con il Rally Adriatico, dove il sammarinese Ceccoli ed il piacentino Carella andranno alla ricerca di un posto al sole nelle classifiche del Trofeo Terra e del “tricolore” Junior”.  Al via anche il giovane Marchioro, con una Renault Clio R3, correndo per il Challenge di zona.

 

Tempo di sbarcare in continente e di smontare la vettura con la quale Pierre Campana ha regalato un grande terzo posto al Tour de Corse, che per POWER CAR TEAM è già tempo di pensare al prossimo doppio impegno che sta arrivando.

Durante il fine settimana che arriverà, la squadra scledense sarà infatti impegnata al 19. Rally Adriatico, terzo atto del Campionato Italiano e secondo del Trofeo Terra, nel quale avrà impegnate due vetture. Due vetture per altrettanti equipaggi che puntano in alto, soprattutto ad una piena e concreta rivalsa dalle recenti sfortune.

Una Peugeot 207 S2000 sarà al via affidata al sammarinese Daniele Ceccoli, in coppia con Mirabella, concorrendo per il Trofeo Terra mentre per il Campionato Italiano Junior (oltre che per il Trofeo Renault Twingo Top) sarà al via il piacentino Andrea Carella, affiancato da Mometti.  Cercherà un risultato di vertice nel bel mezzo anche della sfida tricolore, Daniele Ceccoli, reduce da un quinto posto all’avvio stagionale del “Conca d’Oro” in Sicilia (a metà aprile), risultato per lui bugiardo dovuto ad un banale problema elettrico che lo ha fermato quando puntava al successo. Forte di una comunque performance di alto livello nella seconda parte del rally siciliano (con cinque vittorie di prova su nove), Ceccoli punterà quindi ad un risultato importante, per quello che indicano le sue caratteristiche e la sua “fama” di pilota esperto di gare su strade bianche.

Voglia di rivalsa anche per Andrea Carella, dopo il ritiro repentino per incidente al Rally 1000 Miglia. Fuori già nelle prime battute di gara, Carella ha perso quindi il contatto di vertice in classifica sia del Campionato Italiano Junior che nel Trofeo Renault, dopo che aveva avviato con un successo la stagione al Ciocco. Con la Renault Twingo R2, sulla quale sarà affiancato per la seconda volta dal comasco Mometti, Carella ha pure lui in target di vincere contro una concorrenza come al solito qualificata Dalla sua parte, il piacentino, potrà avere il fatto che durante l’inverno ha corso con costanza su terra, avendo partecipato al Challenge Raceday, perlatro con risultati di alto livello.

Al via della gara marchigiana POWER CAR TEAM avrà anche una Renault Clio R3 affidata al giovane Nicolò Marchioro, il quale correrà la sola giornata di sabato, partecipando quindi al Challenge di IV e V zona.
Il programma della gara marchigiana prevede lo shakedown nella mattinata di venerdì 18 e la partenza della Tappa 1 nel primo pomeriggio dello stesso giorno dal centro storico di Cingoli (MC). Due le Prove Speciali previste nella prima frazione di gara (per un totale di 40 km.), mentre la Tappa 2 – che si svolgerà nella giornata di sabato 19 – prevede altre sei Prove Speciali per ulteriori 81 km. L’arrivo finale e la cerimonia di premiazione sono fissati nuovamente a Cingoli alle ore 19.20 di
sabato.

Nella foto: Ceccoli (Bettiol)
POWER CAR TEAM media service
MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli