Si è chiusa con dieci gol e tanto spettacolo la stagione 2011/2012 del Castellana Calcio. Il 5-5 interno di domenica scorsa suggella, inoltre, l’ottavo posto in classifica con 43 punti, frutto di 12 successi, 7 pareggi e 15 sconfitte e il titolo di capocannoniere vinto da Domenico Longo che, con la tripletta realizzata, sale a quota 22 reti in campionato staccando Cesario e Gentile e piazzandosi così al primo posto della speciale graduatoria dei marcatori. A segno anche Lorenzo Salvi, autore di due gol che certificano la qualità di un giocatore che ha mezzi tecnici importanti.

Il tecnico Armando Santostasi dava spazio a chi ha giocato meno durante l’anno schierando Ventrella tra i pali, Cappelletti, Candeloro, Frascati e D’Arconso in difesa, Miccolis, Gentile, Salvi e Lentini a centrocampo e Longo e Anaclerio di punta. Il match comincia subito con il vantaggio ospite siglato da Porcelluzzi (autore di una cinquina a fine gara), prontamente pareggiata da Longo con un tiro di sinistro finito sotto la traversa. Salvi con un tiro piazzato a tu per tu col portiere e lo stesso Longo con un diagonale, poi, mettevano a segno le reti del 3-1 con cui si concludeva il primo tempo.

Porcelluzzi accorciava nuovamente le distanze in avvio di ripresa, prima del 5-2 castellanese con un gran tiro di Longo e una perfetta conclusione di Salvi che dopo essersi accentrato lasciava partire un tiro che si insaccava all’angolino alle spalle di Moschetto. L’Ascoli Satriano reagiva e con una tripletta del solito Porcelluzzi riportava il punteggio in parità prima del fischio finale che decretava la salvezza delle due squadre e il titolo di capocannoniere vinto da Longo.

Castellana Grotte, 15.5.2012

Ufficio Stampa

Asd Castellana Calcio

Flavio Insalata