“Don’t worry” è l’originale iniziativa con cui Techmania, azienda specializzata nella vendita
di prodotti d’informatica, telefonia ed elettronica di consumo, vuole “tendere una mano” alla propria clientela. Per ogni giorno di ritardo nella consegna dei prodotti, l’utente si vedrà accreditato 1 TechMoney. L’Amministratore Andrea Milite: «Una formula prevista per permettere ai nostri clienti di usufruire di ulteriori sconti». A breve il lancio di altre due operazioni


In Campania la crisi non vale per tutti, o almeno c’è chi cerca di combatterla rendendola meno gravosa. È quanto fatto da Techmania, azienda specializzata nella vendita di prodotti d’informatica, telefonia ed elettronica di consumo con sede a Battipaglia (Sa) in via Brodolini n. 24, che in questo particolare momento economico tende una mano ai propri consumatori.


Finalizzata ad una continua fidelizzazione della propria clientela e ad aumentare il livello di customer care, l’azienda fortemente competitiva nel mercato dell’e-commerce (si contano più di 70mila accessi mensili al sito www.techmania.biz) ha previsto un’originale iniziativa: per ogni giorno di ritardo sulla consegna del prodotto (secondo i termini e le condizioni di vendita aziendale), accredita agli utenti 1 “TechMoney”, ossia 1 euro, spendibile poi in qualsiasi momento.


L’operazione, dal titolo “Don’t worry”, è alla sua prima assoluta nel panorama dell’e-commerce ed è partita lo scorso lunedì 7 maggio. «È una formula prevista per permettere ai nostri clienti di usufruire di ulteriori sconti su tutti i prodotti, anche quelli in offerta», afferma l’Amministratore Andrea Milite. In pratica, più aumenteranno i giorni di ritardo nella consegna del prodotto, più il profilo dell’utente si “arricchirà”. «Una sorta d’impegno che ci assumiamo con i nostri clienti per rassicurarli sui tempi di consegna. Saranno loro poi a decidere quando e come utilizzarli. Vogliamo testimoniare la nostra affidabilità e puntiamo molto su questo strumento per trasmettere l’efficacia della nostra politica aziendale», spiega il responsabile marketing Fabiano Sole.


I cosiddetti “TechMoney” possono essere accumulati fino a maggio dell’anno prossimo. Gli utenti già registrati al portale www.techmania.biz hanno ricevuto automaticamente 5 “TechMoney” (ossia un buono dal valore di 5 euro), che, assieme a quelli eventualmente cumulabili nel tempo, potranno essere spesi come credito reale fino a dicembre 2013. A breve, inoltre, saranno coinvolti nell’operazione anche gli utenti non ancora registrati.

“Don’t worry” è solo una delle tre “sorprese” ideate per il 2012 da Techmania. L’operazione, infatti, sarà affiancata da “Be happy” e “One shot”, altre due “esclusive” orientate a porre in primo piano la forte attenzione verso il cliente dell’azienda battipagliese. Un’azienda che negli ultimi tre anni ha conseguito una crescita esponenziale. Nata nel 2009 come portale di e-commerce, oggi Techmania, grazie ad un’offerta particolarmente ampia e ad un servizio di assistenza pre e post vendita di alta qualità, si pone come punto di riferimento nel mutevole panorama della tecnologia.


Da una anno a questa parte, inoltre, l’azienda amministrata da Andrea Milite si è rifatta il look, sia predisponendo il restyling del proprio sito web (costantemente aggiornato e con circa 14mila prodotti di hi-tech in evidenza), sia aprendo la prima sede fisica in via Brodolini n. 24, a Battipaglia, in modo da favorire anche la vendita diretta. In più Techmania, per aumentare e differenziare la propria rete commerciale, ha da tempo stretto collaborazioni con i principali gruppi di spedizioni nazionali ed internazionali, offrendo inoltre ai propri clienti la possibilità di rateizzare i pagamenti.