IN EVIDENZA ANCHE MARCO LEGITTIMO CHE ESORDISCE COGLIENDO IL SUCCESSO DI CLASSE.

Casarano (Le), 13 maggio 2012. Bilancio positivo per la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team che nella giornata odierna, caratterizzata da temperature tipicamente estive, ha preso parte con 5 piloti alla trentatreesima edizione dello Slalom di Santa Cesarea Terme, manifestazione tornata a disputarsi, dopo alcuni anni di sosta, lungo il suggestivo tracciato della salita del “Belvedere”.

Alcune defezioni dell’ultimo minuto causate dall’ indisponibilità delle vetture, hanno ridotto l’organico, ma il gruppo dei piloti portacolori della compagine casaranese, si è reso ugualmente protagonista di ottime performance, con vittorie e podii che vanno ad arricchire ulteriormente la bacheca degli allori stagionali.

Il miglior piazzamento nella classifica assoluta è stato ottenuto da Daniele Graziano Ferilli, che ha bordo della sua Peugeot 106 Rallye ha concluso la gara al 6° posto assoluto e al secondo di classe VSO/A1, facendo segnare il suo “best time” nella prima manche di salita. Per il giovane pilota casaranese, questo di Santa Cesarea era un appuntamento molto sentito e da non fallire, visto che era reduce da un lungo periodo davvero avaro di soddisfazioni. Apparso determinato e competitivo, Ferilli ora guarda ai prossimi impegni con rinnovata fiducia ed entusiasmo. Nono posto assoluto per il presidente della Casarano Rally Team Pierpaolo Carra, anche lui su Peugeot 106 Rallye, che dopo una prima manche affrontata con prudenza, ha fatto segnare la sua miglior prestazione nel secondo passaggio, risultato che gli ha anche permesso di conquistare il terzo gradino del podio di classe VSO/A1.

Grandi protagonisti della gara sono stati anche i giovanissimi rappresentanti della scuderia, Ilario Borgia e Marco Legittimo, rispettivamente 21 e 18 anni, i quali a bordo di due Peugeot 106 Rallye hanno ottenuto altrettante vittorie di classe. Borgia, al rientro in gara dopo oltre un anno di stop, si è imposto nella VSO/A2, facendo segnare il suo miglior crono nella prima manche ed entrando nella top ten con il decimo posto assoluto. Legittimo invece, alla sua prima gara da pilota, ha “rotto il ghiaccio” imponendosi nella VSO/N1, cogliendo, nonostante i problemi alla leva del cambio e l’abbattimento di alcuni birilli in tutte e due le manches, la quindicesima piazza assoluta e migliorando il tempo sul primo passaggio di oltre 7 secondi.

Ci si attendeva qualcosa di più invece da Francesco Marotta in gara sulla sua Peugeot 205 Rallye, il quale però si è trovato a dover fare i conti con una vettura che ha accusato un calo di erogazione di potenza. Un birillo abbattuto nella seconda manche l’ha tagliato definitivamente fuori dalla lotta per il podio di classe e per l’accesso tra i primi dieci. Chiude tredicesimo assoluto e quarto di VSO/A1.

Classifica Finale Assoluta 33°Slalom Santa Cesarea Terme.

1. Albino Pepe (Mitsubishi Lancer Evo 8) in 1’22”99

2. Michele Serafini (Renault Clio Rs light) in 1’26”52
3. Giuseppe Fumarola (Peugeot 205 Rallye) in 1’28”23

4. Santo Siciliano (Opel Astra Gsi) in 1’31”98
5. Oronzo Lococciolo (Peugeot 205 Rallye) in 1’32”07

6. Daniele Ferilli (Peugeot 106 Rallye) in 1’32”22

7. Luca Martina (Peugeot 106 16v) in 1’32”82

8. Rocco Armando Leone (Opel Corsa Gsi 16v) in 1’34”12

9. Pierpaolo Carra (Peugeot 106 Rallye) in 1’35”21
10. Ilario Borgia (Peugeot 106 16v) in 1’35”93

In evidenza i piloti Casarano Rally Team.

Ufficio Stampa CASARANO RALLY TEAM

Alessandro Rizzo