Le due campionesse di Beach Volley si riconfermano tra le più forti del mondo e conquistano la seconda medaglia della stagione, un argento nel Grand Slam di Pechino

Milano  14 Maggio 2012 – Greta Cicolari e Marta Menegatti, campionesse d’Europa in carica di Beach Volley, continuano la strada verso le Olimpiadi di Londra collezionando medaglie e, dopo il bronzo conquistato nell’Open di Brasilia, tornano a casa dalla Cina con una luccicante medaglia d’argento del Grand Slam di Pechino.

 

Le due azzurre sono state fermate solo in finale, contro le brasiliane campionesse del Mondo Juliana e Larissa, che erano però riuscite a sconfiggere ben due volte nell’Open di Brasilia di Aprile. Forse proprio per questo, le due brasiliane sono arrivate più agguerrite che mai e sono riuscite a conquistare la vittoria battendo Greta e Marta 2 set a 0.

Per le nostre atlete si tratta di una nuova grande vittoria e di una conferma delle qualità di Greta e Marta, posizionate al sesto posto del ranking mondiale. Nella finale contro le due brasiliane, che finora erano rimaste le uniche imbattute da Greta e Marta, le ragazze allenate dal ct Lissandro Carvalho hanno messo in mostra oltre alle doti tecniche, anche una grinta straordinaria, battendosi fino all’ultimo per l’oro.

Continua alla grande la stagione per la Cicolari e la Menegatti, che hanno iniziato il 2012 con l’obiettivo di collezionare più vittorie possibili in vista della vera sfida dellâ’anno, e della vita, le Olimpiadi di Londra.

Ufficio Stampa
Red Bull Italia