Gli Hogs fermano i Daemons a Reggio Emilia

Ancora una trasferta, ancora una sconfitta. Stavolta i Daemons escono battuti dal Torelli di Reggio Emilia contro gli Hogs. Risultato: reggiani nuovamente in corsa per i playoff e Daemons con un piede quasi fuori dalla post season.

“I playoff non sono ancora compromessi, basterebbe vincere le prossime tre partite…”, dice Matteo Planca, presidente dei biancorossi. La matematica, ha ragione, non li mette ancora fuori dalla post season, a patto che i Daemons non si “concedano” più altri passi falsi. “Abbiamo regalato troppo noi”, continua Planca. “Senza toglier nulla agli Hogs, la colpa della sconfitta è (anche) un po’ nostra”.

I reggiani aprono le marcature con Langhorst, ma i Daemons riescono a non perder contatto pareggiando con un bel lancio di Franklins (chiamato a sostituire l’infortunato Bisiani) per Souders. Prima del fischio finale Iotti centra i pali con un Field Goal mandando le squadre al riposo sul 9 a 6 per gli Hogs. Nel secondo tempo ancora Langhorst porta avanti i granata, che allungano con Callegati, che porta il parziale sul 30 a 6. I Daemons segnano con Culbert, involatosi per sessanta yards e poi ancora con Franklin. Chiudono le marcature i reggiani con field goal di Iotti a poco dal termine.

Un plauso ai padroni di casa sia per l’ottima accoglienza, sia per l’importante collaborazione con AVIS, ennesimo esempio di come con il football americano si riescano a sostenere iniziative importantissime per la vita sociale del territorio.

Come detto, i playoff sono ancora alla portata dei Daemons, a patto che evitino altri passi falsi, a cominciare dalla prossima, difficilissima sfida di campionato, quella contro i Rhinos, sul campo di casa di Cernusco.

Cordiali Saluti,
Sergio Brunetti