STRAORDINARIO SUCCESSO A RIMINI WELLNESS

Si è svolta presso il padiglione C5 la terza tappa del meeting itinerante dedicato al mondo del fitness e del benessere

Rimini, 13 maggio 2012

Si è svolta questo week end a Rimini Wellness, la terza tappa della “ Vitasnella Fit Convention”, il meeting dedicato al mondo del fitness che ha l’obiettivo di unire per la prima volta i sistemi di allenamento più diffusi e i trainers del momento, sotto l’egida dell’UISP, l’Ente italiano di promozione sportiva “Sport per Tutti” in veste di “Partner Sportivo”.

Un week end dedicato al fitness con tantissimi importanti e imperdibili appuntamenti:

Lo spettacolo è cominciato sabato 12 alle ore 12,00 nel pad.C5 ,  Annarosa Petri ideatrice della Vitasnella WellDance è salita sul palco di fronte ad un pubblico di 500 donne. Una speciale master class per presentare il nuovissimo metodo di allenamento sviluppato insieme all’etoile mondiale Raffaele Paganini e riconosciuto dalla “AID&A” (Associazione Insegnanti Danza) di diretta derivazione fusion tra danza hip hop e jazz che permette di mettersi in forma danzando. La WellDance è il primo sistema che fa ballare le donne e uomini  di ogni età con il beneficio salutare di tonificare ed eliminare le calorie ed i liquidi in eccesso imparando però anche una vera coreografia di danza, divertendosi.

A seguire una speciale master classe di Strike Zone con la partecipazione di 26 palestre e la musica live mentre domenica 13 maggio alle ore 12.00, sempre sul palco della Vitasnella Fit Convention, si è svolta una seconda lezione dedicata alla WellDance con la straordinaria partecipazione dell’icona internazionale della danza Raffaele Paganini, che affiancherà Annarosa Petri, per uno spettacolo unico e imperdibile.

La WELLDANCE è fondata su 10 semplici ma efficaci parole chiave:

1.ENERGIA 2.SENSUALITA’ 3.DIVERTIMENTO 4.AUTOSTIMA 5.TONIFICAZIONE 6.ELASTICITA’ 7.TECNICA 8.COORDINAZIONE 9.RITMO 10.POTENZA

La “ Vitasnella Fit Convention” nasce da un’idea della FM Group, importante società di eventi che, in collaborazione con il brand acqua Vitasnella, marchio leader nel mercato del body management, già realizza dal 2010 il più grande ed innovativo casting gratuito di danza.

Una convention itinerante, aperta a tutti gli appassionati, che dopo Rimini arriverà a Torino 3 giugno “Pala Le Cupole” e Viareggio 28 e 29 luglio “Piazza Mazzini ”.

Durante le varie tappe si sono svolte le lezioni con i sistemi di allenamento più all’avanguardia e riconosciuti “Official Training Systems” come lo Strike Zone, il Rebound AIR e la Thai Fit.

A chiudere il progetto la consegna del “Vitasnella Fit Award”. D urante la finale del 29 luglio sarà infatti decretato il presenter più popolare d’Italia scelto tra i partecipanti alle tappe di Roma, Parma, Rimini e Torino.Tra i Media Partner ,   Radio Bruno sarà la voce ufficiale della Vitasnella Fit Convention e accompagnerà l’evento in tutte le sue tappe, mentre per il web il portale www.mosse.it e “Fitness Magazine” , “Eva 3000” e “VIP” le testate ufficiali. 

Importantissimi i Fornitori Ufficiali della convention quali Freddy, leader nell’abbigliamento sportivo e Nissan con il lancio della versione speciale “ Micra Freddy”, in test drive in ogni tappa e la Sidea, leader europea per le attrezzature ed accessori da fitness work out.

Tutte le info e regolamento su   www.vitasnellafitconvention.it
FOTO di Andrea Migliotti

Ilaria Distasi
Ufficio Stampa