Dopo lo stop di Catania i biancorossi vanno a Reggio Emilia con un unico obiettivo

Dopo la battuta d’arresto subìta nel recupero di Catania della settimana scorsa, che ha visto i Daemons arrendersi 44-24 agli Elephants, domani i ragazzi di coach Andrea Vecchi saranno impegnati a Reggio Emilia contro gli Hogs. Incontro delicatissimo in ottica playoff per i Daemons Martesana che, saranno ospiti degli Hogs Reggio Emilia a Scandiano domani (Sabato ndr) pomeriggio con kick off alle 16.30.

I reggiani sono reduci da una importante vittoria, giunta grazie ad un field goal decisivo nell’ultimo quarto, contro i Marines Lazio, e giocano in attacco la micidiale “Wing-T”, formazione oggetto degli incubi di defensive coordinator di mezza Italia. Per la partita di domani recupereranno Callegati e Bayer. Gli Hogs, tuttavia, recuperando Callegati e Bayer, assenti sabato scorso, e potendo contare sulla famigerata Wing-T sono sicuramente avversario da non sottovalutare e richiederanno la massima concentrazione.
I Daemons, con un record di 3 vittorie e 4 sconfitte, sono ancora in piena corsa per i playoff, e dunque daranno il massimo in un incontro che si preannuncia da cardiopalma. In difesa si richiede la massima attenzione. Pietro Marotta, defensive coordinator dei Daemons: “A questo punto della stagione sono poche le squadre che non hanno avuto infortuni e noi come gli Hogs siamo lì a contare chi gioca. Secondo me, se la mia difesa gioca come abbiamo preparato la partita, ce la si puo fare. Noi vogliamo un’altra vittoria, non voglio che si pensi ad altro. Si deve vincere e basta, per i playoff, i conti si faranno alla fine”.
A questo punto della stagione non ci si può permettere alcun passo falso: tutte e quattro le partite ancora in calendario saranno sfide per gli ultimi posti ai playoff: cinque squadre per due posti.

Sergio Brunetti