Giusy Versace torna in pista verso Londra ai Campionati Italiani Paralimpici. Domani mattina a Torino con l’obiettivo di fare il tris tricolore sui 100 metri e confermare il minimo Olimpico per le Paralimpiadi di Londra. E’ finalmente l’ora di tornare in pista per Giusy Versace.

La campionessa e primatista italiana in carica dei 100 metri nella categoria T44 sarà infatti in gara domani mattina in occasione dei Campionati Italiani Paralimpici Assoluti in programma allo Stadio “Primo Nebiolo” di Torino.

Dopo una serie di problemi fisici che ne hanno condizionato la preparazione nel mese di marzo, Giusy è finalmente pronta a tornare in pista, con gli obiettivi primari di fare il tris di titoli italiani sui 100 metri (dopo i successi nel 2010 e 2011) e soprattutto di confermare il minimo di Partecipazione (16”20) per i prossimi Giochi Paralimpici di Londra già in suo possesso dal 2011, quando corse in un personal best di 16”18.

“ Dopo i problemi fisici del mese di marzo ho ripreso ad allenarmi molto bene – racconta Giusy – tanto da aver già recuperato il tempo perduto. La condizione di forma è buona, e anche tecnicamente ho fatto molti passi avanti soprattutto nella partenza e nell’assetto di corsa. A Torino, l’obiettivo sarà quello di correre sui miei tempi e dunque sotto il minimo olimpico, per poi guardare a Londra con tranquillità”.

I 100 metri si correranno domani mattina dalle ore 10,30 in poi, per tutte le categorie maschili e femminili in un unico turno.

Nella foto di Giancarlo Colombo: Giusy Versace in azione alla Notturna di Milano 2011