Domenica di trasferta per la Combiline Bogliasco che viaggia a Tolentino priva di due pedine importanti, Viacava e Boero impegnate con la Nazionale a Siracusa per la qualificazione di World League. Spazio alle piu’ giovani con quella filosofía che caratterizza la Rari Nantes: chi merita gioca, anche nelle categorie superiori. E’ il caso di Giulia Millo, grande talento e personalita’. La incontriamo appena conclusa la partita under 17 contro l’Imperia.

Hai segnato due gol:-“Comincio ringraziando le mie compagne, e’ un bel lavoro di squadra e le partite riescono meglio. Viviamo un’ambiente di amicizia e solidarieta’, in acqua e fuori. Posso dire che siamo molto unite e ci divertiamo anche quando usciamo insieme”.

Due allenatori, Neyra Marsili e Daniele Bettini:-“Con Neyra lavoriamo tutti i giorni, Daniele il luned¡ per l’allenamento con l’under 19, poi le puntate in prima squadra, e’ gia’ successo una volta, insieme a Francesca Trucco: una grande soddisfazione, sono molto contenta”.

Domenica di nuovo, contro il Tolentino:-“Le ho viste giocare una volta. Le mie compagne piu’ grandi stanno dando vita ad una campionato molto bello, speriamo di aggiungere un’altra vittoria”.

Sei gia’ stata a Tolentino, recentemente, con la Rappresentativa Ligure:-“Ho partecipato al Torneo delle Regioni con la cos¡detta squadra Young, altra soddisfazione”.

Hai segnato tanti gol:-“Ventisette in tutto ma e’ lo stesso, non ci tengo particolarmente nel senso che preferisco giocare bene e se posso fare segnare le mie compagne”.

Come ti trovi con le piu’ grandi:-“Bene, mi accolgono sempre con affetto e sono anche simpatiche. Mi aiutano molto sopratutto quando mi trovo in difficolta’, sono sempre disponibili e questo mi permette di crescere”.

Ruolo preferito:-“In uno o in due, oppure in cinque, insomma vado ai due metri, esterna, ma non importa, basta mettersi la calotta e giocare”.

Ringrazi qualcuno:-“Si Neyra e Daniele perche’ mi aiutano a migliorare. E anche Pachito Sbolgi perche’ lo scorso anno mi ha fatto crescere tanto”.

Chi e’ piu’ esigente tra Neyra e Daniele:-“Hanno métodi differenti ma entrambi ci insegnano la grande pallanuoto”.

Dove vuoi arrivare:-“Alle Olimpiadi”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco