per il 18° rally internazionale delle Valli Cuneesi

La gara organizzata da Piero Capello & C anticipa di una settimana

9 maggio 2012 – Riparte la macchina organizzativa del rally delle Valli Cuneesi, unica competizione rallistica internazionale del Piemonte. La 18esima edizione della gara organizzata da Piero Capello & C anticipa quest’anno di una settimana, e si svolge quindi venerdì 24 e sabato 25 agosto.

Con la stessa passione di sempre, lo staff dello Sport Rally Team di Carmagnola si è rimesso in moto per allestire un evento più ricco e curato che mai. Rimane la doppia prestigiosa validità: il ‘Valli Cuneesi’ è quinta prova e penultima prova di calendario dell’International Rally Cup 2012 prima della finale, così come allo stesso modo lo è nell’ambito del Campionato Svizzero Rally.

Al via un massimo di 140 equipaggi, comprese le storiche, sempre di scena a Dronero e dintorni, confermati palcoscenico della manifestazione. La cittadina cuneese offre quest’anno lo scenario della rinnovata piazza Manuel per partenza e arrivo.

Percorso, format e orari sono gli stessi del 2011: gara vera e propria concentrata il sabato 25 agosto (il venerdì, alle 18,45, la sola cerimonia del via, con le vetture in riordino notturno in piazza Martiri della Libertà), con arrivo in serata, tragitto globale di poco più di 400 km (360 per le veterane, che partono in coda), 11 prove speciali per complessivi 120 km di tratti cronometrati (meno di 90 per le storiche che gareggiano su sole 9 ps). Ritorno in pedana sabato 3 settembre verso sera.

Il 18° Valli Cuneesi è valido anche per Trofeo Renault N3 Corri con Clio, Trofeo Italia Renault Clio R3 Irc, Trofeo Gordini Twingo R2B, Trofeo Peugeot Competition Top 207 R3T e Challenge delle Polizie.

Apertura iscrizioni il 26 luglio 2012, chiusura per gli svizzeri il 13 agosto, per tutti gli altri il 20 agosto.

Ufficio Stampa

Jada Ferrero