Battendo il Montevarchi, la squadra di D3 ha vinto il campionato e si prepara alle fasi regionali

I bambini dell’Under 8 si sono imposti nelle gare e nei giochi del torneo provinciale Pia

AREZZO – Dai più grandi ai più piccoli, i tennisti del Circolo Tennis Giotto nelle ultime settimane sono riusciti a togliersi grandi soddisfazioni e a primeggiare in numerose competizioni. Il primo successo arriva in D3, con la squadra del Giotto che è riuscita ad imporsi nel campionato provinciale e a guadagnare così l’accesso alla fase regionale che deciderà le promozioni alla categoria superiore. Il Giotto, capitanato da Paolo Gudini, ha giocato con Francesco Benci, Francesco Crocini, Marco Felicini, Francesco Gigli, Roberto Rossi e con il presidente Luca Benvenuti, e nella finalissima è riuscito ad aver la meglio sul Tc Montevarchi con un bel 3-1.

Compiendo un vero e proprio salto generazionale, le altre gioie arrivano dai bimbi dell’Under8, capaci di imporsi nel torneo provinciale Pia-Piano Integrato Area. Organizzato a Castiglion Fiorentino dal maestro Marco Gori, il torneo aveva l’obiettivo di far giocare i bambini dei circoli inseriti nel consorzio Pia di Arezzo, dando loro l’opportunità di divertirsi disputando le prime gare ufficiali di tennis e alcuni percorsi di atletica. Rachele Bacciarini, Tommaso Carnesciali, Alessia Fratini, Sofia Macis, Samuele Manzari, Filippo Pichi e Tommaso Salvi sono i piccoli tennisti del Giotto che hanno vinto la gara arrivando davanti al Subbiano, allo Junior Arezzo e ai padroni di casa del Castiglion Fiorentino. «Crescono gli atleti del futuro – afferma lo stesso Gori. – Con questo torneo abbiamo offerto anche ai più piccoli l’opportunità di giocare, di divertirsi e di ottenere le prime soddisfazioni».

Per ampliare la scuola tennis e promuovere lo sport, nelle prossime settimane i maestri del Giotto saranno impegnati in vari luoghi della città per permettere a bambini e ragazzi di giocare a tennis. Si inizia Sabato 12 Maggio al parco Pertini in occasione della Festa dell’Energia, dove il circolo organizzerà minipartitelle di tennis dalle 15.00 alle 18.00; i due fine settimana successivi, 19-20 Maggio e 26-27 Maggio, verrà invece allestito un campo in erba di mini-tennis all’interno dell’Uci Cinemas di via Turati, con i maestri del Giotto che dalle 15.00 alle 19.00 faranno giocare i bambini da 4 a 10 anni.

Arezzo, Giovedì 10 Maggio 2012

Uffici Stampa EGV

Dr. Marco Cavini