Questa sera (ore 20), la Pallacanestro Trapani sarà impegnata in trasferta, contro San Filippo del Mela, per disputare gara due dei quarti di finale dei playoff del campionato di DNC (girone I). Nella rotazione dei convocati, questa volta lo staff tecnico ha deciso di inserire fra i dieci il giovane Giorgio Gentile.

CONVOCATI – Giuseppe Costantino, Matias Degregori, Carlo Di Gioia, Giorgio Gentile, Gustavo Imsandt, Antonio Livera, Manuele Meschino, Marco Mollura, Ariel Svoboda, Davide Virgilio.

ARBITRI Filippo Bergamini di Noale (VE) e Matteo Urpi di Sedico (BL).

DICHIARAZIONI – Marco Mollura (ala-guardia Pallacanestro Trapani): “Credo proprio che la gara di oggi sarà molto diversa da quella di sabato scorso. Ci troveremo di fronte un’avversaria motivata e in grado di esprimere la sua migliore pallacanestro, come riesce sempre a fare in casa. Noi, dal nostro canto, siamo determinati a chiudere subito questo primo turno di playoff e a proiettarci verso la semifinale. Se prima della finale non ci saranno le condizioni per giocare partite tirate, è molto importante che almeno riusciamo a disputare gare dure, decise, che ci ricordino che siamo nei playoff. Tutto deve essere finalizzato ad arrivare nelle condizioni migliori possibili alla finale di giugno”.

MEDIASu www.pallacanestrotrapani.com, dalle ore 20, aggiornamenti di San Filippo del Mela- Pallacanestro Trapani, ogni fine quarto.

Su Radio Cuore Trapani (89.6-89.9 Mhz) e su www.direttabasket.it, radiocronaca diretta.

Su www.legapallacanestro.it, diretta web e scout finale in tempo reale.

Su www.pallacanestrotrapani.com, cronaca e tabellino della partita dalle ore 23.30 circa.

Su Telesud, venerdì 11 maggio (ore 20.30), telecronaca differita.

EVENTUALE GARA TRE – Se la Pallacanestro Trapani oggi vince, si qualifica per la semifinale. In caso di successo odierno di San Filippo del Mela, l’esito della serie verrebbe deciso da gara tre. In questo caso, Pallacanestro Trapani-San Filippo del Mela si disputerebbe domenica 13 maggio (PalaDespar, ore 18).