Tre equipaggi portacolori del Provincia Granda Rally Club hanno partecipato, domenica 6 maggio a Millesimo (SV), al Rally Valli del Bormida, gara fortemente condizionata dal maltempo, con pioggia nella seconda parte e nebbia sulla prova speciale “Pian dei Corsi”, tanto da causarne l’annullamento del secondo passaggio.

Quarto posto di Classe N3 e 24° assoluto per Claudio Fresia e Luca Rocchieri, su Peugeot 206 RC, in lotta per tutta la gara per il terzo gradino del podio con l’equipaggio Raviolo-Roascio, che riesce a prevalere a fine gara con 10”4 di vantaggio sugli inseguitori.

Ritiro immediato per Maurizio Billò e Marco Mao, fermi già sulla prima prova speciale “Giovetti” a causa del cedimento di un semiasse della loro Peugeot 309 GTI.

Primo posto di Classe N2, 23° assoluto e quinto di Gruppo N per Renzo Cavallero ed Alessia Sega, con la nuova Citroen Saxo appena ultimata dal preparatore saluzzese Mattio Motor-Sport. Ottima prima parte di gara per l’equipaggio ligure che al termine delle prime tre prove, dopo aver realizzato un ottimo 25° tempo assoluto sulla “Pian dei Corsi”, conduce con 9”5 sui diretti inseguitori Giordano-Magliano. Le incerte condizioni atmosferiche modificano l’andamento della seconda parte della gara, con Cavallero trovatosi ad affrontare le prove 4-5 sotto la pioggia con gomme stampo, a differenza di Magliano che recupera 7”7 sul passaggio dei “Giovetti”, con Cavallero che reagisce, coraggiosamente, sulla prova successiva realizzando lo stesso tempo dell’avversario, conservando così 1”8 di vantaggio prima dell’ultima prova, annullata poi per la fitta nebbia.

Due equipaggi portacolori del team cuneese hanno partecipato, sabato 5 e domenica 6, al 19° Rally del Taro, secondo appuntamento del campionato IRC. Anche la gara parmense è stata influenzata dal maltempo, con l’alternanza di pioggia battente a tempo asciutto, che ha creato non poca incertezza nella giusta scelta dei pneumatici.

Vittoria di Classe A6 e 44° posto assoluto per l’equipaggio genovese formato da Alessandro Multari e Roberta Brizzolara, su Citroen Saxo, con il pilota ligure non del tutto soddisfatto del feeling con la vettura, nonostante la vittoria di categoria ottenuta con ampio margine.

Ottima prestazione per l’equipaggio di Grinzane Cavour (CN) formato da Gilberto Calleri e Flavio Bevione, su Renault Twingo del team Gima, che conclude la gara al 30° posto assoluto, quarto di una Classe R2B con ben 12 partenti e secondo di Trofeo Renault, alle spalle del vincitore Vescovi. Nella classifica del monomarca, dopo due gare Calleri occupa la seconda posizione con 82 punti, alle spalle del leader Vescovi con 119, terzo Scattolon con 66 punti.