Smart eball vince l’Oro dell’ADC Award 2012

Anche quest’anno l’associazione internazionale Art Directors Club (ADC) ha premiato i lavori più originali, ed il primo premio per la categoria “Interactive/Physical Innovations” è stato assegnato a smart per il gioco-evento interattivo “eball”. La cerimonia ufficiale di consegna del 91° ADC Award si terrà questa stasera, a New York, nel corso di un evento di gala.

 

L’Art Directors Club (ADC) è un’associazione di categoria composta da direttori artistici del mondo della pubblicità, fondata a New York nel 1920 per promuovere la creatività nel settore pubblicitario e la crescita professionale dei più giovani talenti. L’ADC Award è uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel settore pubblicitario.
smart eball è un gioco-evento interattivo che mette in scena, in modo straordinariamente efficace, la dinamicità e l’agilità della smart fortwo electric drive. Similmente al gioco del ping-pong, le racchette digitali, che su un maxischermo a LED fanno rimbalzare la pallina da una parte all’altra, sono controllate da due vere smart fortwo electric drive, grazie ad una raffinata tecnica di trasmissione e di misurazione al laser. Questo rapido movimento a reazione della pallina dà luogo ad un avvincente duello tra i giocatori.
“Volevamo ricreare l’autentico piacere di guida offerto da una smart elettrica, e con smart eball abbiamo centrato in pieno l’obiettivo prefissato”, ha affermato Annette Winkler, Responsabile smart. “Il principio di gioco si impara in un batter d’occhio e tutti possono iniziare immediatamente. È semplice ed intuitivo, proprio come la nostra smart electric drive.”
Presentato lo scorso anno in occasione dell’anteprima mondiale di smart fortwo electric drive al Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) di Francoforte, nasce da un’idea dell’agenzia berlinese BBDO Proximity, mentre la BBDO Live ne ha curato l’allestimento e la realizzazione durante il Salone di Francoforte.

Ufficio Stampa Mercedes-Benz