Solo vittorie per serie C ed Esordienti

La prima squadra impone al forte Livorno un netto 3-0 e chiude il campionato al quarto posto

Con Gwiandovska e Zeghini, le Esordienti battono 3-1 i coetanei maschili dell’Alberoro

AREZZO – Ottimo finale di stagione per le formazioni di calcio femminile della Polisportiva Stella Azzurra che nell’ultimo fine settimana hanno vinto tutte le partite giocate. Ha chiuso il campionato nel migliore dei modi la prima squadra di serie C che, sul campo di Giovi, ha battuto con un bel 3-0 il Livorno, ottima compagine che occupa il terzo posto in classifica. Su un terreno di gioco in perfette condizioni, le due squadre hanno dato vita ad una partita veloce e ricca di azioni che ha regalato emozioni e

divertimento a tutti i presenti. Già nel primo tempo la Stella Azzurra ha dimostrato il proprio predominio territoriale, senza però riuscire a trovare il goal del vantaggio; nella seconda frazione le aretine, consapevoli di poter centrare la vittoria, sono scese in campo più determinate ed hanno subito iniziato a pressare, aprendo rapidamente le marcature con un bel tiro dalla distanza di Serena Pecchia. Forte del vantaggio, la Stella Azzurra ha continuato ad attaccare, con il Livorno che ha cercato di frenarne la manovra attraverso continui falli: proprio da un calcio di punizione è nato il raddoppio, con la capitano Ilaria Ciofini che ha stoppato in area una palla calciata dai 30 metri e l’ha piazzata sul secondo palo. Il goal ha costretto alla resa le livornesi che hanno lasciato spazio alle incursioni di Giulia Bruci, ottima giocatrice che si è esibita in continue galoppate sulla fascia sinistra e che ha crossato in area numerosi palloni: uno di questi è stato raccolto da Valentina Caprara, una ragazza della Juniores che, da poco in campo, ha superato la diretta avversaria e ha insaccato il terzo goal. «Con questa vittoria è terminata la stagione di serie C – spiega il direttore generale Claudio Chiarini. – Abbiamo ottenuto un buon quarto posto dopo un eccezionale girone di ritorno che ha dimostrato la bontà e il valore della squadra. Siamo doppiamente soddisfatti perché ad assistere a quest’ultima partita e a condividere la gioia del successo c’era anche il nostro amico e sponsor Marco Massetti, che ha avuto modo di apprezzare la Stella Azzurra e di stupirsi vedendo come il calcio femminile, tecnicamente e tatticamente, non sia assolutamente inferiore a quello maschile».

 

Non sono state da meno le ragazze delle Esordienti che, contro l’Alberoro, hanno mostrato nuovi miglioramenti riuscendo a battere i coetanei maschili con un rotondo 3-1. Un bel gioco, palla a terra e tanti uno-due hanno permesso alle giocatrici della Stella Azzurra di arrivare spesso al tiro e di segnare, tra il secondo e il terzo tempo, le 3 reti della vittoria con Agnese Zeghini ed Aleksandra Gwiazdovska, in goal per ben due volte e nuovo capocannoniere del campionato. «Accogliamo con gioia questo successo – afferma Chiarini. – L’intera società si complimenta con le ragazze e con il tecnico Forciniti per l’ottimo lavoro svolto e perché, dopo pochissimi mesi, questa squadra è già in grado di far risultato contro tutte le formazioni maschili della provincia».

Uffici Stampa EGV

Dr. Marco Cavini