Al PalaSabetta di Termoli il match decisivo per riaprire la serie contro Palestrina

Nell’ inedito scenario del PalaSabetta paradossalmente molto più consono per la categoria rispetto al PalaVazzieri del capoluogo molisano, i biancoverdi si apprestano a disputare gara 2 di play out contro Palestrina.

Coach Anzini parte dal passivo rimediato nell’impianto prenestino sabato sera per cercare di riportare a gara 3 le sorti di questa prima sfida per la permanenza in DNB. Obiettivo prioritario limitare innanzitutto le percentuali di Angeli dal quale il gioco dei laziali dipende in maniera assai determinante. Il play (classe 1965) ha chiuso il match di gara uno giocato sabato con 38 punti e 36 di valutazione in barba a tutte le previsioni relative alla longevità agonistica nel mondo dello sport ad alti livelli.ed anche alla necessità di dover garantire, come da obbligo federale, l’iscrizione a referto di un numero minimo di under (che potrebbero essere addirittura nipoti di Angeli!).

In ogni caso l’imperativo per questo retour match è quello di giocare lo stessa pallacanestro che i biancoverdi della ITALCOM hanno dimostrato di sapere fare molto bene soprattuttto contro le grandi del girone. Benassi ha beneficiato di questi giorni di riposo per recuperare ulteriormente dai residui dell’infortunio muscolare ed è pronto per a dare man forte a Tagliabue (la sua uscita anticipata per falli ha condizionato il finale del match di sabato), Cornejo (pesantissime le tre bombe consecutive del secondo periodo che hanno permesso alla Italcom di rientrare in carreggiata), Dal Fiume (ormai un regolarista e fra i migliori play della categoria e primatista nella classifica per assist del girone) e Cardinale (il ragazzo molisano ha grandi mezzi e altri margini di miglioramento e i tanti minuti giocati stanno dando i loro frutti).

A fischiare questo importante match i sigg.ri Gianluigi Giancecchi di San Marino e Cristina Arnone di Pesaro. Palla a due alle ore 20.30.

Campobasso 8 maggio 2012

Maurizio Casaletto –  Ufficio Stampa

ASD MENS SANA CAMPOBASSO