Negli occhi di tutti i tifosi di Città di Castello rimane la prova di grande cuore che Rosalba e compagni hanno disputato ma la forza di Molfetta, che ha potuto contare su uno stratosferico Uchikov, era veramente difficile da contrastare nelle condizioni in cui era la GHERARDI SVI, e cioè senza i due stranieri. Andrea Radici aveva chiamato a raccolta il popolo biancorosso e la risposta è stata spettacolare per tutte le due ore di una gara molto bella, con qualche errore arbitrale di troppo.

 

Ora per il sestetto del presidente Arveno Joan la situazione è davvero difficile: sotto 2-0 e con la prospettiva di andare a giocare mercoledì in un “Pala Poli” che sarà pieno di tifosi pugliesi.

E’ chiaro che le assenze non devo essere un alibi ma senza Noda Blanco e Lehtonen qualche difficoltà in alcuni fondamentali c’è stata.

Nell’analisi del match Andrea Radici parte dagli aspetti positivi: “Siamo coscienti del fatto che la seconda parte di gara c’ha messo nel ritmo della serie; ora sarà nostra cura analizzare gli aspetti negativi ma anche quelli che ci hanno permesso di rimanere in partita fino all’ultima palla del quarto set. Se vogliamo cercare di fare risultato a Molfetta dovremo migliorare un po’ il rendimento della squadra e penso che ce la possiamo fare. Questa deve essere l’unica vera idea che abbiamo in testa, oltre a ricaricare le pile perché scenderemo in campo mercoledì per quella che rimane ancora una grande chance che non abbiamo intenzione di perdere prima di iniziare. Sappiamo che il nostro avversario ha il vantaggio di giocare con la mentalità di chi è davanti, per questo e per il fattore campo non siamo noi i favoriti, ma mi resta difficile immaginare che la squadra che ha come capitano Rosalba non vada a Molfetta con l’obiettivo di riportare l’avversario a Città di Castello per gara 4. Speriamo che nessuno abbia fretta di chiudere la serie e che ci sia data la possibilità di giocare una gara vera sotto tutti i punti di vista”.

La GHERARDI SVI è tornata in palestra già questo pomeriggio per un allenamento defaticante, la partenza per Molfetta è fissata per domani mattina. I ragazzi di Radici si alleneranno al “Pala Poli” mercoledì mattina.

L’orario di inizio di gara 3 è fissato per le 20,30 di mercoledì 9 maggio.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO  Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli