Buona prova del giovanissimo Marco Barbuti
Seconda vittoria per i Bobcats Parma contro le Aquile Ferrara nella partita valida per la Week 9 del Campionato di Serie A2 – LENAF.

La partita è stata caratterizzata da tanti errori da parte delle due squadre che hanno condizionato non poco l’andamento della gara, una partita vissuta su alcuni episodi che alla fine hanno determinato il punteggio.
Partono in attacco le Aquile Ferrara e la difesa fatica a trovare le giuste mosse concedendo un lungo drive giocato alla mano fino a una ventina di yards dalla meta una serie di buone giocate ferma gli estensi e consegna la palla al proprio attacco, ma una difesa ben messa in campo dalle Aquile ferma i parmensi e li obbliga al punt, un errore non permette un veloce allontanamento della palla, che viene intercettata a poche yards e portata in touchdown da Ferrara.
In svantaggio 6-0 i Bobcats non riescono a reagire e riconsegnano la palla agli estensi che aprono con un nuovo drive positivo il secondo quarto tornando in touchdown, fallita anche questa trasformazione si torna a giocare sul punteggio di 12-0 per le Aquile. I Bobcats a questo alzano la testa accorciano le distanze con un profondo passaggio del QB Barbuti per Armah che corre in TD per poi pareggiare alla fine del secondo quarto con una corsa in end zone, 12-12 e tutti a discutere dei vari errori durante l’intervallo.

Inizia il terzo quarto Barbuti lancia per Cardani in touchdown + trasformazione di un punto di Piedimonte19 a 12 la difesa intercetta con Lombardi e riconsegna la palla ai Bobcats che dopo una serie di buone giocate segna con una bella corsa di Porokhonchuk + trasformazione da un punto di Piedimonte 26 a 12 per i Bobcats riparte in attacco Ferrara che cerca di accorciare le distanze con una serie di lanci, ma Crotti intercetta e riconsegna la palla ai propri compagni.


Nell’ultima parte dell’ultimo quarto le Aquile segnano un touch down + trasformazione da due punti che riporta la squadra sul 26 a 20 riaprendo la partita a pochi minuti dalla fine.

Nel drive successivo i Bobcats dopo un lungo possesso di palla a ridosso della und zone quando ormai si pensava ad una altra segnatura l’attacco perde la palla e Ferra ricopre il fumble che da in mano la palla del possibile sorpasso ma, dopo una serie di buone giocate il qb estense viene placcato con una perdita di parecchie yards mancano trenta secondi alla fine del match e l’attacco delle Aquile tentano l’ultimo disperato lancio che subisce l’ennesimo intercetto da parte di Archilli che di fatto chiude la partita.
Da segnalare le ottime prove di Piedimonte, Palmer, Lazzaretti G,Bizzarri, Rampini, Chiari, Mosca, Marangon, Fontanella, Vitulano, Pedrotti N, Crotti, Pellegrino e Pecora.