Trofeo Euromatic – Memorial Giulia Cesaroni
Il Trofeo Euromatic – Memorial Giulia Cesaroni, assieme al titolo regionale Under 15 femminile, va alla Magika Castel S.Pietro che ha battuto in finale il Vyp Cariparma per 82 a 53 (19-14, 39-32, 62-42). Parma tiene testa alle forti bolognesi per più di un tempo, ma col passare dei minuti sono sicuramente venute a mancare le due “lunghe” titolari Manghi e Olajde. Buona comunque la prestazione delle ragazze di Pierangelo Rossi e Filippo Casella. Nota di merito per Bacchini, Martiradonna e Meschi. Nella finale per il terzo posto vittoria al

 

cardiopalma per Faenza che ha sconfitto la Juvenilia Reggio Emilia per 47 a 45 (10-6, 24.14, 39-27). Dopo aver condotto agevolmente la gara per tre quarti le manfrede si sono adagiate nell’ultimo periodo permettendo alle reggiane la rimonta. Ma dopo essere riuscite a riportarsi sotto, le stesse, sono mancate nei decisivi secondi finali. Premiata quale miglior giocatrice del quadrangolare la felsinea Mariella Santucci, davvero un prospetto molto interessante. A premiarla il presidente federale regionale Galimberti e la capitana del Lavezzini Basket Parma Mariachiara Franchini. Un mazzo di fiori è stato consegnato dal presidente del Basket Parma Gianni Bertolazzi alla mamma di Giulia Cesaroni, alla cui memoria era intitolata la Final Four ed a Mariangela Azilli quale rappresentante della azienda che ha denominato la due giorni del PalaCiti: Euromatic.

Ora le prime tre classificate andranno alle finali interzonali, mentre la quarta dovrà disputare uno spareggio per accedervi.
Queste le formazioni che hanno disputato la finale

Magika: Bardasi, Martelli, Muscedere, Marcheselli, Filiteri, Lipparini, Franceschelli, Santucci, Rabaglia, Bartolini, D’angelo, Nako Moni, Tintorri. All. Seletti.

Vyp Cariparma: Basteri, Caltabiano, Ferrarese, Grassi, Martiradonna, Meschi, Peracchi, Rolli, Ubaldi, Bacchini, Galli, Ricci. All. Rossi

Ufficio Stampa
A.S.D. Basket Parma
Villani Daniele