Settimana di lavoro atipica, il cui svolgimento dipenderà dall’esito di gara due dei quarti di finale playoff, che la Pallacanestro Trapani disputerà a San Filippo del Mela mercoledì 9 maggio (ore 20). Dopo il successo ottenuto in gara uno sabato scorso, la formazione granata è in vantaggio per 1-0: se vincesse a San Filippo del Mela, chiuderebbe a suo favore la serie e si qualificherebbe alla semifinale. In caso di sconfitta, invece, tutto sarebbe rimandato a gara tre, eventualmente fissata per domenica prossima 12 maggio (PalaDespar, ore 18). Ecco il programma settimanale.

Oggi – ore 18 tecnica-tattica

Martedì 8 maggio – ore 18 tecnica-tattica

Mercoledì 9 maggio – ore 20 gara esterna contro San Filippo del Mela

DICHIARAZIONI

Pietro Basciano (presidente Pallacanestro Trapani): “Ci sono rimasto molto male per la scarsa affluenza di spettatori di ieri sera, nella gara contro San Filippo del Mela. Ma non sono deluso per me, quanto per i ragazzi, che come sempre hanno giocato un’ottima partita, si sono impegnati, si sono divertiti, e avrebbero meritato una cornice di pubblico ben più consistente nella prima gara di playoff. Mi vengono in mente le reazioni di qualche tifoso dopo l’intervista in cui avevo dichiarato che se vinceremo questi playoff, disputeremo la DNB, senza cercare di acquistare altri titoli. Beh, credo che chi si lamentava di questo, chi ha fretta, debba anche analizzare il dato di ieri. Ribadisco, per me non è allarmante: mi è solo dispiaciuto molto per i giocatori. E non credo che il calo numerico di presenze al PalaDespar possa essere associato al fatto che abbiamo giocato di sabato. Se si ama una squadra, la propria squadra, qualsiasi sia il giorno della settimana in cui gioca, si corre a vederla”.

Flavio Priulla (coach Pallacanestro Trapani): “In gara uno, abbiamo avuto un approccio alla gara insufficiente, concedendo ai nostri avversari un primo quarto molto brillante. Poi, come spesso accade, nel momento in cui abbiamo aumentato la pressione difensiva, abbiamo raccolto i frutti anche in attacco. Sono sicuro che mercoledì sarà una partita molto diversa, anche perché affronteremo una squadra che probabilmente giocherà la sua ultima gara stagionale e vorrà fare bella figura. Dovremo essere concentrati sin dalla palla a due iniziale”.