26a di campionato B1 femminile

GreenLine Viserba Volley Rimini – Old England Pub PD 3 – 0 (25/20 – 25/20 – 25/20)

GreenLine Viserba Volley Rimini : Montani 11 , Morolli n.e. , Carnesecchi 0 , Pappacena 8 , Peroni n.e. , Corelli 0. , Masoni n.e., Mengarda 13, Parenti 13, Argentati 9, Arcangeli lib.

All.re Morolli

Battute vincenti 9 , battute sbagliate 6 , muri 9 , errori 21.

Old England Pub PD : Rolta 3, Benvegnu 0, Zanon 2, Chiurlotto 9, Zonta2, Facco 6, Agostini 1, Boscolo 0, Salmaso 10, Perli 0, Cervella Lib.

All.re Relato

Battute vincenti 4 , battute sbagliate 5 , muri 4 , errori 16.

Arbitri : 1° BFusonerini MI e 2° Cecchinelli PC

Durata 1h e 19 min Spettatori : 300 circa

Viserba

Chiude in bellezza la stagione, la GreenLine Viserba Volley, che si congeda dal pubblico amico regolando l’Old England Pd con un secco 3-0. La partita non è stata certamente entusiasmante, ne si sono visti spunti di bel gioco, ma la Greenline alla fine ha avuto la meglio  Coach Morolli schiera una formazione inedita con Carnesecchi in regia, Pappacena opposta,  Montani ed Argentati al centro, Parenti e Mengarda schiacciatrici. La squadra di casa parte subito bene. Efficace al servizio, attenta in difesa, è in vantaggio 8-4 al primo time out tecnico. Poi troppe imprecisioni e qualche errore permettono alle padovane di rifarsi pericoloso. Al secondo time out tecnico il Viserba Volley è avanti solo di due punti (16-14). Morolli richiama all’attenzione le sue atlete che ritrovano lucidità che al ritorno in campo allungano fino al 24-20. Sarà Montani a chiudere il set con un ace.

Nel secondo parziale il Viserba Volley scende in campo con la stessa formazione. Parte bene e,  come nel primo set, conduce 8-4 al time out tecnico. Ma la concentrazione stasera difetta un po’ alle viserbesi,  che commettendo troppi errori danno modo alle ospiti di ritornare sotto fino al 12-11. Poi un breck di 5 punti, con la Montani al servizio permette alla squadra di Morolli di prendere il largo fino al 21-15. Le padovane riprovano a farsi avanti, ma sul 24-20 la Mengarda dice basta e con un diagonale potente chiude il parziale .

Nel terzo set è la formazione ospite a partire più determinata e nonostante l’andamento altalenante è avanti 4-8 al time out tecnico. Ma la Greenline stasera, non vuole proprio perdere e riaggancia le avversarie sul 13 pari. La squadra ospite tenterà di nuovo di prendere il largo sul  15-17, ma il Viserba Volley  ingrana la marcia giusta e con un parziale di 5 a 0 chiude set e partita fra gli applausi ed i cori degli affezionati tifosi.

Come dicevamo, non è stata una bella partita dal punto di vista del gioco, ma la vittoria è stato il regalo che la Greenline ha voluto fare al proprio pubblico, al Sindaco Gnassi, che chiamato a gran voce dai tifosi, ha indossato la maglia del Viserba e si è seduto tra i supporters della “curva”, ed al Presidente Stefanini inneggiato a fine gara da pubblico ed atlete. La Greenline chiude questo difficile campionato con un meritato ottavo posto in classifica. Stasera si festeggia, da domani si pensa a lavorare per il prossimo. 

Paola Albini

Ufficio Stampa

Viserba Volley