Si è concluso il Campionato Regionale 2012 con i grandi numeri della FIDS Sicilia

A Catania sono stati assegnati i titoli regionali della Danza Sportiva, concluse le due giornate di gare del 5 e 6 maggio del Campionato Regionale 2012 della Federazione Danza Sportiva Sicilia FIDS. Veramente enorme l’afflusso di atleti – ballerini e pubblico (nella foto), nel primo weekend di maggio si sono registrati oltre 5.000 spettatori e 2.500 atleti ballerini in gara, la Sicilia si conferma regione pilota a livello nazionale, perché negli anni ha saputo dare una immagine di positività e correttezza, come hadichiarato ieri il Presidente Costantino in un breve pausa del Campionato ai microfoni del PalaCatania.

Grandi numeri che hanno visto tanti ballerini atleti gareggiare sabato 5 maggio nelle Danze Argentine, Country Western, Caraibiche, Caribbean Show Dance e Artistiche, che si dividono in: Street Dance, Danze Accademiche e Danze Orientali. Domenica 6 maggio conclusione con i grandi numeri delle Danze Freestyle che si dividono in: Syncro, Choreographic e Show.

La città di Catania ha assorbito bene l’urto della presenza dei tanti sportivi e degli amanti della Danza Sportiva, che si sono dati appuntamento nel “PalaCatania” palasport dei grandi eventi.

Un grande movimento quello della FIDS Comitato Regionale Sicilia di Danza Sportiva, che ha invaso la città etnea nel primo weekend di maggio, alcuni Team sono giunti in città dal venerdì sera, un turismo sportivo importante e molto positivo per l’economia locale.

Gli atleti ballerini siciliani, che si sono contesi i titoli regionali 2012 nelle varie Classi e categorie della Danza Sportiva hanno onorato l’appuntamento dell’anno, dimostrando grande serietà ed impegno, la manifestazione si è conclusa ieri in tarda serata.

L’intera manifestazione si è svolta a norma di regolamento, ben diretta dal Direttore di Gara Giovanni Scordo e dal suo Vice Direttore Angela Catania, il team giudicante si è avvalso di ben 14 Giudici di Gara. Domenica la manifestazione è iniziata alle ore 09.30 in perfetto orario, ma a causa del notevole afflusso si sono registrate delle file ai botteghini per l’accesso al Palasport.

Con l’assegnazione dei titoli regionali si è conclusa la stagione sportiva siciliana, adesso i prossimi appuntamenti ci porteranno: sabato 12 maggio al “PalaOreto” di Palermo con il Campionato Regionale Studentesco, il 20 maggio Al “PalaUnime” di Messina con le Universiadi 2012 e a fine maggio inizio giugno a Rimini con la fase finale del Campionato Nazionale di Danza Sportiva.

Presenti alla manifestazione sportiva: il Presidente della FIDS Sicilia Giovanni Costantino, il consigliere regionale Giovanni Di Malta e i Presidenti provinciali di Catania prof. Giuseppe Calvagno e di Ragusa Raffaele Furnaro.

I risultati finali saranno consultabili in maniera integrale sul sito ufficiale della FIDS Sicilia, ecco il link http://sicilia.fids.it/.

Federazione Italiana Danza Sportiva

Uffcio Stampa

Dott. Domenico INTERDONATO