Il giovane freestyler bresciano sarà il rappresentante italiano alla Finale Mondiale di Taormina. L’Italia ha trovato chi la rappresenterà alla Finale Mondiale di Taormina del Red Bull Street Style: Gunther Celli, giovane freestyler bresciano, ha vinto oggi la tappa di qualificazione italiana del più famoso Campionato mondiale di calcio freestyle.

 

Nella splendida cornice della Galleria Arnaboldi di Pavia, i migliori esponenti italiani di questa disciplina si sono sfidati esibendo il meglio del loro repertorio, fatto di palleggi spettacolari al ritmo di una musica coinvolgente, divertendo le tante persone accorse a gustarsi lo show. Tra gli oltre 40 che hanno partecipato alle selezioni online, i migliori 24 si sono esibiti oggi e solo uno è adesso il Campione Italiano: Gunther Celli!

Dopo una giornata in cui non sono mancati i momenti carichi di adrenalina, il pathos e i colpi di scena, la giuria ha eletto il nuovo campione italiano, che dal 20 al 22 settembre sarà il portabandiera tricolore alla finale mondiale, che si terrà nell’incredibile cornice del Teatro greco di Taormina: Gunther sfiderà i campioni eletti nelle 60 città al mondo che hanno ospitato le competizioni nazionali e avrà il compito di dimostrare che anche in questo campo Italians do it better!

La giuria, composta da Roman Froz (b-boy, vincitore della tappa italiana del Red Bull BC One Chyper), Andrew Henderson (Campione del Mondo di Calcio Freestyle nel 2011) e Fayolle Gautier (calciatore freestyle francese), ha premiato la creatività di Gunther Celli, che ha saputo offrire momenti di puro spettacolo e coniugare fantasia, controllo e senso dello show: “Mi sono allenato duramente per raggiungere questo obiettivo,” ha dichiarato Gunther. “Sono fiero di essere stato scelto per rappresentare il nostro Paese a un evento così importante”.

Le regole del Red Bull Street Style sono semplici: 3 minuti, 2 giocatori, 1 palla. I giurati hanno valutato Controllo, Creatività e Stile dei freestyler che si sono affrontati uno contro uno, alternando il possesso di palla ogni 30 secondi, durante i quali hanno eseguito i loro trick più spettacolari a ritmo di musica per impressionare la giuria, battere l’avversario e accedere al turno successivo. Per 180 secondi, tutto è stato concesso, tranne l’uso delle mani. Il nuovissimo G-Shock di Casio, partner dell’evento, è stato il cronometro ufficiale delle sfide di oggi.

Ufficio Stampa Red Bull