AL PALACURTIVECCHI E’ ANDATA DELLA SEMIFINALE SCUDETTO
La tradizione di una sfida dagli alti contenuti tecnici ed emozionali per una semifinale scudetto che regalerà 80 minuti sicuramente intensi per tutti gli appassionati del futsal in rosa e in particolare di Italcave Real Statte e Montesilvano. Una gara, quella tra le pugliesi di Marzella e le abruzzesi di Salvatore, che inizierà la propria storia dal PalaCurtivecchi di Montemesola per poi andare al PalaRoma di Montesilvano domenica 13 Maggio. Chi vince affronta in finale la vincente di Kick Off-Pro Reggina.

QUI ITALCAVE Superato l’ostacolo Portos, le rossoblu proveranno a superare con l’aiuto dei propri supporters che affolleranno in massa le gradinate dell’impianto sportivo di Montemesola. In 500 (tale è la stima che si può fare dopo la prevendita dei giorni scorsi) faranno sentire il proprio calore alle proprie beniamine.”I numeri del Curtivecchi sono un aspetto che ci rende orgogliosi del lavoro fatto in questi mesi anche fuori dal campo. Non era facile portare in media 300 spettatori a un Palasport non di Statte. Senza pensare ai 600-700 tifosi contro le squadre romane. Un grazie per il loro calore, la loro passione e il loro amore dimostrato anche in trasferta. Quindi grazie tantissimo per quanto fatto e speriamo di avere il loro aiuto sino in fondo”. Proprio questo è l’obiettivo del Real che vuol ritrovare il gusto del pathos della finale scudetto a due anni di distanza dal match contro l’Isef. “Saranno sicuramente due grandi partite durante le quali proveremo a superarci. Del Montesilvano, come sempre ribadisco, c’è stima nei confronti del mister, del gruppo e della società. Ci siamo preparati nel migliore dei modi e daremo il massimo, come sempre, contro le campionesse d’Italia in carica”.

QUI MONTESILVANO Entrambe le squadre possono cantare una canzone del buon Vasco Rossi ossia ‘io sono ancora qua’ . Infatti la sfida conto la squadra di Francesca Salvatore si ripete per la tra volta in stagione. Era accaduto in Supercoppa e in coppa Italia, succederà anche in campionato. “E naturalmente come vada vada vinca il migliore – spiega l’allenatrice biancazurra-. Rispetto alla gara di Pesaro, dove non ho visto la mia squadra giocare nel migliore dei modi, siamo cresciute tanto di testa. Lo Statte, poi, dal punto di vista psicologico e della determinazione sono un esempio da seguire. Tanti possono essere i fattori che potrebbero far pendere la bilancia da  questa o da quella parte. Potrebbe anche essere il caldo uno di questi fattori ma vedremo partita per partita. Una cosa è certa: siamo due squadre che non si risparmieranno e non penseranno a gara d’andata e ritorno ma si concentreranno sul singolo match senza esasperati tatticismi”.

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Montesilvano sarà trasmessa in diretta a partire dalle 15:55 sul sito del Real Statte (www.realstatte.it). La stessa gara sarà possibile seguirla in differita su Studio 100 Tv e Studio 100 Sat (canale 837 di Sky) lunedì alle ore 24. Nella giornata di martedì, invece, si potrà seguire un’ampia sintesi del match sempre sull’emittente stattese a partire dalle ore 17. Oltre al canale satellitare e quelli in digitale terrestre e analogico nella zona di Taranto, la partita potrà essere seguita in streaming su www.studio100.it su Pc, IPhone e iPad e dispositivi Android.

FORMAZIONI

ANDATA SEMIFINALE PLAYOFF SCUDETTO – PALACURTIVECCHI DI MONTEMESOLA – ORE 16

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Porta, Buonfrate, D’Ippolito, Nicoletti, Bianco, Marangione, Peluso, Labonia. All. Marzella

MONTESILVANO: Ghanfili, Pomposelli, Di Gaetano, Di Pietro, D’Intino, Guidotti, Mannavola, D’Ambrosio, Contestabile, Ciferni, Colatriani, Esposito. All. Salvatore

ARBITRI: Sue Ellen Salvatore (Gallarate), Carmelo Loddo (Reggio Calabria) CRONO: Giovanni Tessa (Barletta)

QUARTI DI FINALE

Virtus Roma-Montesilvano 3-4 (andata 0-3)

​Portos-Italcave Real Statte 2-2 dts (andata 2-3)

​Pro Reggina 97-Tsc&Preci 3-0 (andata 3-4)

​Kick Off – Lazio 6-0 (andata 2-1)

SEMIFINALI (6 Maggio – 13 Maggio) ore 16

Italcave Real Statte-Montesilvano

Pro Reggina 97 – Kick Off

FINALE (20 Maggio -27 Maggio – ev 29 Maggio) ore 20

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI