Turno casalingo per l’Amatori Basket Messina impegnato contro la Vis Reggio Calabria in gara 1 dei quarti di finale playoff.

Peloritani che cercheranno di sfruttare il fattore campo per inseguire le semifinali.

Palla a due domenica 6 maggio alle 18:00.

Chiusa la splendida stagione regolare con la ventunesima vittoria su trenta gara disputate, 42 punti in classifica e il quarto posto finale, l’Amatori Basket Messina è pronto per affrontare in gara 1 dei playoff la Vis Reggio Calabria.

I peloritani grazie alla posizione conquistata avranno il fattore campo a favore nel primo turno degli spareggi promozione con gara 1 e l’eventuale gara 3 al PalaTracuzzi, mentre gara 2 si giocherà al PalaBotteghelle di Reggio Calabria.

Nonostante il divario in classifica (42 punti Messina, 30 Vis Reggio Calabria) la sfida si presenta come una delle più equilibrate della post season, considerato il valore dell’avversario e i precedenti di campionato in cui è saltato per ben due volte il fattore campo. Nella sfida di andata Messina ha superato a domicilio gli avversari (privi di Antinori e Cavalieri) per 72-60, mentre al ritorno è stata la Vis a violare il PalaTracuzzi vincendo 63-52.

L’avversario, la Vis Reggio Calabria allenata dall’ex Checco D’Arrigo, dopo la promozione estiva dalla C regionale calabrese ha puntato in alto firmando due atleti fuori categoria come Antinori e Cavalieri, che dopo un campionato travagliato dal punto di vista fisico sono attualmente pienamente recuperati.

Completano il quintetto il talentuoso Scaffidi e la coppia di ali Soldatesca e Vladimir Pellegrino, mentre dalla panchina il tiratore romano Grande, il difensore De Marco e il centro Scafaro rappresentano le prime alternative a disposizione del trainer nizzardo, con Cugliandro e i giovani Stracuzzi e Lombardo pronti a dare il loro apporto.

Palla a due per Amatori Basket Messina – Vis Reggio Calabria domenica 6 maggio alle ore 18:00 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno Lorenzo Bianchi di Rimini (RN) e Francesco Bevivino di Reggio Emilia (RE).

PROGRAMMA:

Playoff:

(1) Trapani (8) San Filippo

(2) Acireale (7) Marsala

(3) Racalmuto (6) Rosarno

(4) Messina (5) Vis Reggio Calabria

Playout:

(13) Gela (14) Gravina di Catania