Da lunedì in prova Bogdanova e Dumcheva. Martedì amichevole con  i campioni della Klippan

CHIERI – Sono giorni di intenso lavoro in casa Chieri Torino Volley Club. Aspettando i primi colpi di mercato la società  ha delineato lo staff che lavorerà al fianco di Francois Salvagni. Il tecnico avrà come assistenti Tommaso Barbato e Simone Tona. Il primo ha lavorato negli ultimi tre anni ad Urbino con l’allenatore bolognese, mentre per l’altro si tratta di un gradito ritorno avendo già fatto parte dello staff  biancoblu nella stagione 2009-2010. Simone Mencaccini invece è il nuovo preparatore atletico. Anche lui arriva dalla città ducale al pari di Paolo De Persio, team manager.

Tre conferme invece per quanto concerne lo staff sanitario. Il dottor Giovanni Ferrero,  responsabile dell’area medica avrà al suo fianco il medico sociale, dottor Giuseppe “Gippi” Ronco e la fisioterapista Giorgia Valetto.

La settimana prossima, a partire da lunedì, arriveranno in prova due giocatrici: Nora Bogdanova centrale bulgara del Cska di Sofia classe 1991 e l’opposta russa Natalia Dumcheva, classe 1992, nella scorsa stagione in forza al Nadegda di Mosca. Martedì è prevista un’amichevole con la squadra che riunisce i campioni della gloriosa Klippan Torino.

Ufficio Stampa Chieri Torino Volley Club

Alessandro Paolinelli