L’Appiano Sparer Ponteggi annuncia delle importanti conferme in vista della Serie A2 2012/13: rimarranno in gialloblù il portiere Mark Demetz, capitan David Ceresa, Johannes Weger, Fabian Ebner e Lukas Martini

Da Appiano arrivano delle importanti notizie relative alle conferme in vista della prossima stagione: i pirati hanno infatti annunciato il rinnovo con alcuni dei loro giocatori più importanti. Su tutte da segnalare quella di capitan David Ceresa e del goalie Mark Demetz.

Il 26enne Ceresa è tornato ad Appiano l’anno scorso dopo quattro stagioni in Serie A tra Fassa e Bolzano (dove ha vinto lo Scudetto 2008/09), lui che aveva iniziato la carriera da giocatore proprio nelle file dei pirati. Nominato subito capitano della squadra gialloblù, David ha giocato una grande stagione chiudendo con 54 punti (12 gol + 32 assist) in 49 partite, playoff compresi, risultando il terzo marcatore della squadra.

L’altra conferma importantissima è quella di Mark Demetz, portiere di origine gardenese che inizierà la sua terza stagione completa con i pirati, dopo aver contribuito nel finale al successo nella Serie A2 2009/10. La carriera del 31enne di Selva di Val Gardena è iniziata proprio con la squadra ladina nel 1997, quindi è passato a Fassa, Varese, Val Pusteria, Torino, Milano Vipers, Valpellice e Bolzano. Nella passata stagione ha disputato 38 partite di regular season (90.9 %) e 10 di playoff (90.3 %), confermandosi come uno dei goalie più validi della categoria.

Da segnalare anche altre tre conferme in casa gialloblù, ovvero quelle del 18enne terzino Johannes Weger (28 partite e 1+1 nella passata stagione), del Nazionale Under 20 Fabian Ebner (43 match e 4+16 punti) e dell’attaccante Lukas Martini che inizierà la sua tredicesima stagione con l’Appiano (l’anno passato 3+12 punti in 48 incontri).