E’ ormai tutto pronto per festeggiare il ventennale della Granfondo Bra Bra “Dalle Langhe al Roero” del prossimo 6 maggio. Ancora disponibili delle “Iscrizioni della Solidarietà” a favore della ONLUS “Il pane condiviso”. Veramente ricco il pacco gara consegnato agli oltre 1700 iscritti.

3 maggio 2012, Bra (CN) – E’ ormai tutto pronto per dare il via al fine settimana di festa volto a celebrare il ventennale della Granfondo Bra Bra “Dalle Langhe al Roero”, che prenderà il via domenica 6 maggio alle ore 10.00 in punto.

Ci sarà un ricco pacco gara ad attendere gli oltre 1700 ciclisti già iscritti nelle liste di partenza, all’interno del quale troveranno due bottiglie di vino (un Freisa e un Chardonnay) della Cantina Terre di Barolo, un pacco da mezzo chilo di riso di Bra, un pacco di nocciole tostate delle Langhe, una bustina di sali PentaPower, un doccia schiuma Hibros, caramelle, grissini e un Estathè.

Si informa che sono ancora disponibili alcune “Iscrizioni della Solidarietà” le quali, alla cifra di 150€, danno diritto all’iscrizione alla granfondo, alla prenotazione della cena del sabato sera e alla Griglia Rossa. Il ricavato verrà devoluto all’associazione ONLUS “Il pane condiviso” impegnata a favore dei bambini di Haiti colpiti dal terremoto.

La consegna dei numeri di gara e del pacco gara avverrà all’interno della struttura Movicentro adiacente la stazione di Bra, il sabato dalle ore 13 alle ore 19 e la domenica dalle ore 7.00 alle ore 9.00.

Il tempo massimo per completare i due percorsi è fissato in 7 ore per il gran fondo da 161 chilometri e di 5 ore per il medio fondo da 109 chilometri. Alle ore 12.30, tutti i concorrenti che transiteranno al bivio dei due percorsi, verranno indirizzati verso quello di medio fondo.

Il cronometraggio è fornito da SDAM per cui si dovrà utilizzare il chip di colore verde di forma rotonda o quello di colore giallo, sempre rotondo. E’ possibile noleggiare il chip giornaliero.

Bra è facilmente raggiungibile sia dall’autostrada Torino-Savona uscendo a Marene e seguendo le indicazioni verso Bra, sia dall’autostrada Torino-Piacenza, uscendo a Castagnito in direzione Bra.

Meteo (fonte Nimbus – http://www.nimbus.it/italiameteo/previpiemonte.htm)

Cielo: un po’ di sole in contesto variabile nella prima parte della giornata, con nubi più estese tra Valle d’Aosta e valli del nord Piemonte, ma torna più nuvoloso ovunque tra pomeriggio e sera.

Precipitazioni: al mattino rovesci a tratti sulle zone montane interne della Valle d’Aosta e nord Piemonte, più asciutto altrove; si riaccentuano piogge e temporali tra pomeriggio e sera non solo in montagna, ma anche su pianure e colline con rovesci a tratti forti e temporaleschi. Quota neve sui 2200 metri.

Venti: pianura e collina: deboli orientali, rinforzi da sud tra Langhe e Alessandrino;
fondovalle: deboli variabili o orientali; media montagna: moderati da sud-ovest; alta montagna: moderati da sud-ovest.

Si ricorda che le iscrizioni sono aperte alla quota di 40€ fino alla mattina di domenica 6 maggio.

Info: http://www.brabra.org/.

Ufficio Stampa

Coppa Piemonte 2012

Play Full – Agenzia Stampa