Sabato al Plebiscito contro Milano, Cordenons, e Brescia

Sabato 5 maggio, sui campi del Centro Sportivo Plebiscito di Padova, è in programma (e in contempranea a Genova, Recanati e Bari) la seconda giornata della fase eliminatoria della Coppa Italia a squadre 2012 di SQUASH. In classifica il PLEBISCITO si trova al secondo posto con 6 punti, dietro a Brescia (9 punti), e davanti a Milano e Cordenons.

Sabato il programma prevede che i padovani incontrino Brescia alle 10.30, Cordenons, l’altra squadra del Triveneto, alle 13.30, e il match decisivo con Milano alle 16.30.

Le prime due di ogni girone si qualificano per le finali nazionali, in programma dall’8 al 10 giugno al centro Federale di Riccione.

“Dobbiamo difendere il secondo posto”, spiega il capitano Luca Visonà, “impresa difficile, viste anche le assenze delle nostre due giocatrici straniere Dorenbos e Wall, impegnate con i campionati Europei. La tensione è palpabile, ma positiva, abbiamo la consapevolezza di potercela fare, per noi stessi e per i dirigenti del Plebiscito, che credono in noi. Milano ha la squadra femminile molto forte, ma la nostra Angel farà di tutto per essere all’altezza della situazione, e noi abbiamo fiducia in lei”. All’andata, il 31 marzo, il Plebiscito ha battuto Milano e Cordenons, perdendo con Brescia.