Alla Granfondo Valli Bresciane, 4a prova di Coppa Lombardia, la torinese Cappiello, classificandosi seconda, blinda la maglia gialla. La novarese De Marchi, neo maglia rosa, difende il primato con il 4° posto. Nel percorso mediofondo la valenzana Palombo sale sul terzo gradino del podio assoluto, mentre la novarese Leonetti è terza nella propria categoria. Successo finale della Cappiello al Giro delle Regioni.

 

2 maggio 2012 – Nell’ennesima giornata piovosa le ragazze del Team Cinelli Glass’nGo hanno dimostrato ancora una volta la propria grinta, battagliando ai vertici delle classifiche della Granfondo Valli Bresciane, che ha preso il via da Brescia domenica 29 aprile.

La manifestazione, valida come 4a tappa della Coppa Lombardia, ha visto Olga Cappiello vestire nuovamente la maglia gialla, conquistata già nella prima prova e che le riconosce il primato nella classifica a tempo, mentre Sabrina De Marchi ha potuto sfoggiare in corsa la sua prima maglia rosa, conquistata nella 3a tappa, che la attesta al comando della classifica di categoria.

Al pari dei corridori più esperti, le due atlete della formazione milanese hanno optato per giocare in difesa questo 4° turno, viste anche le condizioni meteorologiche che hanno condizionato la manifestazione bresciana, con la pioggia che ha cominciato a bagnare l’asfalto già sulla seconda delle cinque ascese di giornata, rendendo insidiose le discese tecniche della parte centrale del tracciato.

Nel percorso granfondo ha così colto un buon secondo posto la torinese Cappiello, affermandosi comunque nella propria categoria, mentre la novarese De Marchi si è attestata al 4° posto assoluto, classificandosi 2a di categoria.

Nel percorso mediofondo hanno ben figurato anche la valenzana Raffaella Palombo, che ha conquistato un distinto terzo posto assoluto, e la novarese Cristina Leonetti, che ha conseguito un incoraggiante terzo posto di categoria dopo un periodo di stop.

La gara lombarda era valevole anche come ultima prova per la classifica agonistica del Giro delle Regioni: trionfo della Cappiello nella propria categoria, con quattro successi nelle quattro granfondo del circuito a cui la torinese ha presto parte.

Ha invece partecipato mercoledì 25 aprile alla GF di Chianciano Terme, svoltasi nell’omonima cittadina senese, la garfagina Letizia Dini, cogliendo un 4° posto assoluto che le ha assicurato la seconda piazza di categoria.

Il prossimo 6 maggio il team si dividerà su due fronti: la Granfondo Bra-Bra, nell’omonima cittadina cuneese, valida come 3a prova di Coppa Piemonte, e la Granfondo delle Alpi in quel di Sondrio, 5° appuntamento di Coppa Lombardia.

FOTO ():
Sabrina De Marchi in maglia rosa
(ph Play Full Nikon)

Olga Cappiello, vincitrice del Giro delle Regioni 2012 (ph Play Full Nikon)

Ufficio Stampa Team Cinelli Glass’nGo

Play Full – Agenzia Stampa